I consigli di Calciotoday.it per la formazione titolare al Fantacalcio nella 5a giornata di Serie A: quali attaccanti schierare e quali evitare.
La Serie A è già pronta a tornare in campo per la quinta giornata. Si partirà sabato 3 settembre alle 15, e si concluderà lunedì 5 alle 20.45. Finito il calciomercato, le squadre assumono l’identità definitiva. Resta la questione dei titolari da schierare al Fantacalcio. E in una giornata così non è affatto secondario.
Sabato infatti si giocano tre big match in successione. Alle 15 c’è Fiorentina-Juventus. I viola arrivano dalla sconfitta contro l’Udinese che ha interrotto una serie di tre pareggi di fila tra campionato e Conference Legue, i bianconeri sono ancora imbattuti.
Alle 18 va in scena il derby di Milano fra due delle principali candidate allo scudetto, che per entrambe sarebbe il ventesimo di sempre e porterebbe alla conquista della seconda stella. Infine alle 20.45 la Lazio torna all’Olimpico dopo il bel successo contro l’Inter per ospitare il Napoli, criticato per il pareggio interno contro il Lecce dello scorso weekend.
Domenica si giocheranno quattro incontri, tutti a orari diversi: Cremonese-Sassuolo alle 12.30, Spezia-Bologna alle 15, Verona-Sampdoria alle 18 e Udinese-Roma alle 20.45. Tre infine i posticipi del lunedì. Alle 15 il Monza di un pericolante Stroppa, dopo quattro sconfitte di fila, cercherà i primi punti della stagione contro l’Atalanta. Alle 18 la Salernitana, sorpresa di questo inizio campionato, ospita l’Empoli. Chiude il Torino alle 20.45 contro il Lecce.
Vediamo allora i consigli della nostra redazione per gli attaccanti da schierare e non in questa quinta giornata.
Come d’abitudine, la redazione di CalcioToday vi offre per ogni giornata un quadro completo di consigli per la formazione da schierare al Fantacalcio, ruolo per ruolo. Vediamo in questo caso i tre attaccanti consigliati e i tre sconsigliati per la quinta giornata, premesso che giocatori come il capocannoniere dell’ultima stagione, Immobile, sono prime scelte sempre.
Uno dei più attesi nel sabato dei big match è Dusan Vlahovic. Nell’ultima partita dello scorso campionato, che la Fiorentina vinse 2-0, il serbo giocò solo l’ultimo quarto d’ora. Fu una delle sue peggiori partite in stagione. Quest’anno ha già segnato quattro gol consecutivi. Dal 2004, è il quarto giocatore della Juve a segnare due volte di fila su punizione diretta, dopo Del Piero, Pirlo e Pjanic. In carriera non ha (quasi) mai troppo sofferto il ritorno da ex. Schierarlo potrebbe essere il jolly di giornata. In ogni caso, è pur sempre il terzo attaccante con la media voto più alta, bonus esclusi, della serie A
Consigliamo anche Pinamonti del Sassuolo. Alla luce dell’infortunio di Berardi, avrà la responsabilità principale nell’attacco dei neroverdi che ospitano la Cremonese. Dopo il gol alla terza giornata, ha l’occasione giusta per ripetersi.
Infine, puntiamo su Muriel in Monza-Atalanta. Gasperini deve fare i conti con l’infortunio di Zapata, e la partita potrebbe essere il contesto giusto per esaltare la velocità del colombiano
Veniamo ai tre nomi che non ci sentiamo di consigliare al Fantacalcio per l’attacco in occasione della quinta giornata di Serie A.
Partiamo da Ceesay del Lecce. I giallorossi hanno giocato una partita molto solida a Napoli. La seconda trasferta consecutiva riserva non poche insidie. I granata effettuano un pressing alto e continuo, il Lecce potrebbe avere poche occasioni per essere pericoloso.
Nel big match Lazio-Napoli, non convince Simeone. Il “Cholito”, arrivato da poco, deve ancora entrare nei meccanismi della squadra. Spalletti poi potrebbe farlo entrare a partita in corso come al Maradona lo scorso weekend.
Infine, Lasagna del Verona ha segnato alla prima giornata ma viene da tre insufficienze consecutive. Contro la Sampdoria, è in ballottaggio con Verdi per un posto da titolare. E questo lo rende meno appetibile per la formazione al Fantacalcio.
@calciotoday I consigli al #Fantacalcio per la quinta giornata / #fyp #perte #greenscreen #calcio #calciotoday @Claudio Mancini ♬ suono originale – CalcioToday
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…