Roma, Tiago Pinto pronto ad accontentare Mourinho: chi potrebbe arrivare

Roma sempre molto attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Questa volta, Mourinho chiede un ultimo sforzo alla società.

Mai come quest’anno, la Roma è partita bene, dimostrando tutta la sua volontà di crescere e di voler ambire ad una posizione migliore della solita Europa League. Per conquistare un posto in Champions League, serve una squadra che giochi con continuità e ottenga sempre ottimi risultati. E’ ciò che tutti si aspettano dai giallorossi e soprattutto dal José Mourinho.

Roma
Pinto e Mourinho (La Presse)

I dieci punti conquistati nelle prime quattro giornate, confermano la volontà dei giallorossi di fare una stagione eccezionale e di provare, fino alla fine, di contendere alle altre big la vittoria finale dello scudetto. Un qualcosa di difficile ma da non escludere a priori, soprattutto visto il mercato fatto in questa sessione estiva che sta per concludersi.

Roma, Pinto pronto ad accontentare Mou

Roma
Mourinho (La Presse)

Così come nella passata sessione estiva di calciomercato, Tiago Pinto si è dato molto da fare, consentendo al tecnico portoghese di avere quei giocatori adatti al suo modo di vedere il calcio e soprattutto, capaci di sapere gestire alla perfezione le pressioni derivanti da una piazza così esigente come quella della Roma.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, dopo l’infortunio di Kumbulla, José Mourinho avrebbe chiesto alla società un altro difensore centrale. Una richiesta giusta, anche se difficile da accettare a poche ore dal termine del calciomercato. Conoscendo però Tiago Pinto, tutto può essere possibile.

A quanto pare, le soluzioni giallorosse sarebbero tre. Al primo posto, c’è Diallo del PSG, ma i costi sono proibitivi. Al secondo posto, c’è Zagadou su cui c’è anche l’Inter ma sarebbe anche la soluzione migliore perché arriverebbe a parametro zero. Al terzo posto Tanganga del Tottenham, che piace anche al Milan e che nel caso potrebbe arrivare a Roma come la formula del prestito secco,

Gestione cookie