Berardi mette nei guai Mancini, ecco chi giocherà al posto dell’infortunato le gare della Nazionale in Nations League.
Domenico Berardi si è infortunato gravemente in Sassuolo-Milan. Il colpo di Theo Hernandez, con la conseguente caduta, è stato fatale per l’attaccante neroverde e della Nazionale.
E’ uscito tra le lacrime dal campo, pensando forse che fosse un problema muscolare molto serio. Stando a quanto comunicato da Riccardo Trevisani, il giocatore potrebbe essere vittima di uno stiramento. I tempi di recupero dall’infortunio, in tal caso, sarebbero di circa 3 settimane. Insomma, Berardi salterebbe le prossime gare del Sassuolo e anche gli impegni della Nazionale, ma rientrerebbe a disposizione di mister Dionisi per la sfida interna contro la Salernitana, in programma il 2 ottobre.
Questo infortunio lo terrà fuori dalle convocazioni di ct Mancini per le ultime due sfide di Nations League contro Inghilterra ed Ungheria. Due partite fondamentali per il passaggio alle Final Four e per non retrocedere nella Lega B. Il commissario tecnico deve trovare una soluzione adeguata, ma sulla destra scarseggiano i grandi nomi.
Berardi out, due opzioni per ct Mancini
Senza Domenico Berardi, titolare della Nazionale italiana sulla fascia destra del tridente offensivo, Roberto Mancini dovrà trovare una seconda opzione valida su cui poter contare per il doppio impegno contro Inghilterra e Ungheria.
Il ct ha tempo per pensare chi convocare, ma le alternative a Berardi non sembrano essere molte. Considerato che Federico Chiesa è infortunato e non sarà a disposizione e considerato che Federico Bernardeschi è in Canada e sembra non rientrare più nel giro dei convocati della Nazionale, il posto sulla fascia destra se lo giocheranno Politano e Zaniolo. Il primo è anche leggermente favorito sul secondo.
Politano ha disputato già le gare di Nations League dello scorso giugno ed è uno dei calciatori più utilizzato nel Napoli di Spalletti. Nicolò Zaniolo, invece, attualmente è fermo per un infortunio alla spalla e forse ritornerà a disposizione per la sesta giornata di campionato, a poche settimane dal raduno di Coverciano. Zaniolo non è propriamente un’ala destra, ma all’occorrenza potrebbe essere utile anche in quel ruolo.