Roma sempre molto attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Questa volta, Mourinho deve dire addio ad un suo calciatore.
Mai come quest’anno, la Roma è partita bene, dimostrando tutta la sua volontà di crescere e di voler ambire ad una posizione migliore della solita Europa League. Per conquistare un posto in Champions League, serve una squadra che giochi con continuità e ottenga sempre ottimi risultati. E’ ciò che tutti si aspettano dai giallorossi e soprattutto dal José Mourinho.
I dieci punti conquistati nelle prime quattro giornate, confermano la volontà dei giallorossi di fare una stagione eccezionale e di provare, fino alla fine, di contendere alle altre big la vittoria finale dello scudetto. Un qualcosa di difficile ma da non escludere a priori, soprattutto visto il mercato fatto in questa sessione estiva che sta per concludersi.
Così come nella passata sessione estiva di calciomercato, Tiago Pinto si è dato molto da fare, consentendo al tecnico portoghese di avere quei giocatori adatti al suo modo di vedere il calcio e soprattutto, capaci di sapere gestire alla perfezione le pressioni derivanti da una piazza così esigente come quella della Roma.
A saltare agli occhi di tutti è anche la capacità della dirigenza giallorossa di cedere quei calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico della società. L’ultimo in ordine di tempo è stato il centrocampista Diawara. L’ex Napoli, dopo quattro anni lascia la capitale perché non rientra nei piani del tecnico.
A confermare la cessione è stata la stessa società capitolina: “Amadou Diawara è un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Il centrocampista della Guinea si trasferisce dalla Roma e firma un contratto per 3 stagioni“. Dunque, complimenti a Tiago Pinto che, oltre ad ingaggiare ottimi calciatori, cede anche coloro che non possono essere più utili alla causa, alleggerendo le spese societarie.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…