Gattuso, nonostante le difficoltà, attira campioni al Valencia: dopo Edinson Cavani, un ex Real Madrid vuole raggiungerlo in Liga.
Era iniziata tra le polemiche, l’era di Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia. Sui social, inoltre, i tifosi si erano ribellati al suo arrivo, che alla fine si è ugualmente concretizzato. L’avventura in Spagna, però, non si può dire che sia iniziata nel migliore dei modi. D’altronde, dopo la prima vittoria per 1-0 contro il Girona, sono arrivate due sconfitte – con punteggio speculare – contro Athletic Bilbao e Atletico Madrid.
Ma dal Mestalla, ora, si prepara la reazione. Ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Edinson Cavani, che potrebbe già essere a disposizione per i prossimi impegni. Dalla Spagna, però, c’è un altro grande campione che ha lanciato segnali chiari a Gattuso ed al Valencia, che potrebbe assicurarsi un altro rinforzo di ottimo livello.
Segnali chiari al Valencia dall’ex Real Madrid: ora Gattuso vuole sognare
Tanti sono i nomi accostati al Valencia negli ultimi tempi. Tra gli altri, anche Arthur – in uscita dalla Juventus -, anche se a causa dell’ingaggio troppo alto del brasiliano l’operazione non è mai decollata per davvero. Ora, però il colpaccio da regalare a Gattuso potrebbe anche arrivare sulla trequarti: a proporsi per affiancare Cavani, infatti, ci ha pensato James Rodriguez.
Il colombiano, non è un segreto, vuole lasciare l’Al-Rayyan, e ne ha parlato esplicitamente con El Chiringuito, su Twitch. “Fosse per me, ci andrei a piedi“, ha esordito. E non si tratta propriamente di uno scherzo: “Scherzi a parte, è un gran club con una bella tifoseria e ora è arrivato anche Cavani. Se vogliono qualcuno che serva assist a Cavani io ci sono“.
Chissà che la dirigenza non ci faccia davvero un pensierino. Il tecnico ex Napoli, dal canto suo, potrebbe anche fare pressione, perché attualmente è al 14esimo posto ed ha bisogno di rilanciarsi: la coppia sudamericana Cavani-Rodriguez potrebbe quindi dare una spinta decisiva a tutto l’ambiente.