Maignan (La Presse)
Maignan da un anno a questa parte continua a stupire con la maglia del Milan a colpi di grande parate, facendo dimentica Donnarumma.
Con il passar delle settimane, Maignan ha dimostrato di essere non solo un grande portiere ma anche un calciatore di cui ci si può fidare ciecamente. Sia in Serie A che in Champions League, ha dimostrato di sapere dirigere a dovere la difesa rossonera, mettendo nel dimenticatoio definitivamente Donnarumma.
Una serie di prestazioni eccellenti, così come la capacità di guidare la squadra fino alla insperata conquista dello scudetto, fanno dell’ex Lille uno dei giocatori più affidabili del campionato italiano. Inoltre, il portiere rossonero ha dimostrato grandi capacità sia tra i pali che nelle uscite, che con la palla tra i piedi. Qualità che fanno di lui un grande portiere.
Un’altra grande qualità di Maignan è quello di saper parare i rigori. Una qualità che è stata confermata anche oggi, parando al 22′ il rigore a Domenico Berardi nella gara tra Sassuolo e Milan, valevole per la quarta giornata di Serie A. Una parata che ha salvato i rossoneri di Stefano Pioli.
Un rigore parato che però gli ha permesso di far emergere un altro soprannome dell’ex Lille: “La clim”. Questo perché, quando vede che un avversario si accinge al dischetto carico e pronto a segnare, lui si avvicina provando ad infastidirlo e a smontare il suo entusiasmo. Una tecnica che in molti casi si è dimostrata infallibile in quanto si toglie l’opportunità all’avversario di presentarsi dal dischetto con la giusta concentrazione.
Dunque, un altro pregio è emerso e adesso i tifosi del Milan potranno essere ancora più tranquilli visto che, in porta, hanno uno che è capace anche di neutralizzare i calci di rigori con tecniche infallibili.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…