Milinkovic+Savic%2C+che+attacco+a+Lotito%3A+la+reazione+dei+tifosi
calciotodayit
/2022/08/30/milinkovic-savic-attacco-lotito-reazione-tifosi-lazio/amp/
primo piano

Milinkovic Savic, che attacco a Lotito: la reazione dei tifosi

L’oggetto del desiderio di mezza Europa, Milinkovic Savic, resta alla Lazio. Che attacco però a Lotito, i tifosi intanto dicono la loro.

Dopo essersi qualificata per l’Europa League, Lazio è riuscita a centrare un altro obiettivo molto importante. Come i tifosi sanno bene ormai da diversi anni, il club biancoceleste appena finisce la stagione inizia un’altra particolare “battaglia”. Quella per trattenere uno dei suoi giocatori di punta, Sergej Milinkovic-Savic, per gli amici “il Sergente“.

Milinkovic, autore di un grande match contro l’Inter. (lapresse)

Il talentuosissimo centrocampista serbo, sugli scudi anche venerdì nel match contro l’Inter, resterà anche questa stagione. Salvo clamorosi colpi di scena che sembrano però piuttosto improbabili arrivati a questo punto del mercato. La storia è sempre la stessa, ogni estate il top player biancoceleste sembra avere le valige già pronte, cambiano le destinazioni probabili, altre sono invece sempre le stesse.

In passato era stato il Milan a fare sul serio per lui, quest’anno la Juventus, ma non solo. Il 27enne è alla Lazio dal 2015 ed ha stretto un forte legame con la città e i suoi tifosi. Sebbene da un talento del suo calibro sia lecito attendersi che voglia mettersi in discussione con realtà di grandezza assoluta, giocando la Champions League e competendo per i vertici, le velleità di strapparlo alla Lazio si sono sempre arenate innanzitutto su un ostacolo pressoché insormontabile: Claudio Lotito.

Milinkovic resta alla Lazio, ma quella frase su Lotito…

Milinkovic esulta insieme ai tifosi biancocelesti. (lapresse)

Sulle richieste del presidente della Lazio si è parlato tanto e spesso. Le cifre chieste per separarsi da Milinkovic sono sempre state a dir poco esorbitanti ed a tal proposito è intervenuto anche il procuratore stesso del calciatore.

I 100 milioni per il cartellino di Milinkovic? Troppi. – ha sentenziato KezmanSergej per come gioca li vale, ma la Lazio non ha vinto nulla di rilevante in Europa, ma è Lotito il capo e decide lui“. E’ questo quindi che crea squilibrio, ma ai tifosi poco importa. I sostenitori biancocelesti infatti esultano sui social, perché anche quest’anno potranno vedere il loro beniamino vestire la maglia con l’aquila. Poi l’estate prossima si vedrà.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

3 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

7 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

10 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

14 ore ago
  • Calcio

Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…

18 ore ago
  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 mesi ago