Milan%2C+cambia+la+societ%C3%A0%3F+La+verit%C3%A0+a+TVPlay+sorprende+i+tifosi
calciotodayit
/2022/08/30/milan-cambia-societa-tvplay-dichiarazioni/amp/
Calcio

Milan, cambia la società? La verità a TVPlay sorprende i tifosi

Nelle ultime ore si è vociferato con insistenza di un possibile cambio societario nel Milan. Il giornalista Carlo Festa a TVPlay ha provato a chiarire la situazione

Il Milan, secondo le ultime indiscrezioni, è vicinissimo dall’essere acquistato da RedBird, il fondo americano di proprietà del finanziere Gerry Cardinale. La notizia è rimbalzata con insistenza in queste ore ed i tifosi fremono, vogliono saperne di più.

Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis (Foto LaPresse)

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, nel corso della diretta odierna di TvPlay su Twitch ha fatto il punto sulla questione e le sue parole hanno incuriosito i sostenitori rossoneri.

In merito ai nuovi investitori, che sarebbero in procinto di acquistare il Milan, ha spiegato: “Probabilmente sono veri i nomi, propriamente non sono i New York Yankees ma la holding che li controlla. Comunque, con il Milan non è un’operazione così semplice come potrebbe sembrare. Il fondo RedBird raccoglie capitali e ci sono una serie di soggetti per mettere questi capitali, alcuni nomi sono venuti fuori e ne verranno fuori altri. Il signor Cardinale probabilmente è andato a Wall Street a cercare investitori. Si sommeranno una serie di investimenti con Elliot che resta il principale soggetto coinvolto”.

Il Milan a RedBird? La precisazione a TVPlay

Il Milan a RedBird? La precisazione a TVPlay (Foto LaPresse)

Carlo Festa ha poi proseguito: “A mio avviso questi fondi di investimento sono una cosa diversa, non sono i Berlusconi che investono direttamente, non si conoscono gli investitori. Un fondo non può mettere cifre folli, perché si alzerebbero i costi, servono altri investitori etc.. Bisogna vedere inizialmente quanti investitori si riesce a mettere insieme”.

Infine ha concluso: “ll valore di un club lo so che può sembrare strano ma spesso non è fatto da risultati calcistici ma di bilancio. Su quel fronte è difficile dirlo. Poi non si sa nemmeno quanto investiranno questi azionisti della holding degli Yankees, magari mettono poco budget e sono piccoli investitori. Mi occupo da vent’anni di investimenti e quando ho visto i gruppi arrivare sono stato contrario fin da subito, perché so come lavorano. Vorrei vedere qualche risultato in più”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago