Quali centrocampisti schierare e quali evitare: tornano i consigli di Fantacalcio per la 4a giornata di Serie A.
E’ terminata anche la terza giornata di campionato. Nessuna squadra è a punteggio pieno, le big hanno già perso qualche punto per strada. Quello che sta per cominciare è il quarto turno di Serie A, nonché il primo infrasettimanale della stagione. Tanti dubbi di formazione, tanto turnover e nuove chance alle seconde linee.
Aprono la 4a giornata Sassuolo-Milan, Inter-Cremonese e Roma-Monza. Tre match che vedono coinvolte tre pretendenti al titolo. Le gare sono in programma martedì 30 agosto, ma il turno potrà dirsi concluso giovedì 1 settembre, con Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana.
Noi di Calciotoday.it veniamo in aiuto ai numerosi fantallenatori con i consigli di Fantacalcio per questa giornata complicata. Scioglieremo i dubbi di formazione, ma soprattutto vi daremo qualche dritta su chi schierare e chi evitare, ruolo per ruolo.
I centrocampisti fruttano bonus importanti. Impossibile non contare su di loro per vincere il Fantacalcio. Sette marcatori della scorsa giornata sono stati proprio dei centrocampisti. Ecco quali sono i giocatori da schierare e quelli da evitare per il quarto turno di campionato.
Consigliati
Pioli potrebbe lanciare nuovamente dal primo minuto Brahim Diaz, ma se avete De Ketelaere non abbiate dubbi: potete schierarlo. Il trequartista belga sembra in grandissima forma e può fare la differenza contro la difesa del Sassuolo. Assolutamente sì a Cuadrado, che sfiderà la difesa dello Spezia. Il colombiano non ha ancora fornito alcun assist: sarà il turno giusto? Infine, sì a Lazovic dell’Hellas Verona, che giocherà ad Empoli. I gialloblu faranno grande affidamento sulle giocate del serbo.
Sconsigliati
Sampdoria-Lazio non sembra essere la partita giusta per Sabiri. La stella dei blucerchiati deve sbloccarsi (del resto come i suoi compagni), ma i biancocelesti vanno a tutt’altra velocità. No anche a Strefezza, fresco di gol all’Empoli. Per il Lecce sarà una partita di grande sacrificio a Napoli. Infine, da evitare De Roon. Nonostante sia titolare all’Atalanta, il centrocampista non produce particolari assist o gol. E contro il Torino sarebbe meglio evitare: il rischio giallo è altissimo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…