La Nazionale italiana finisce al centro di numerose critiche, la novità delude i tifosi Azzurri: ecco che cosa sta succedendo.
Roberto Mancini gira per i campi di Serie A alla ricerca di conferme e nuovi talenti. L’Italia si gioca il tutto e per tutto nei prossimi due match di Nations League: obiettivo superare il girone e accedere nuovamente alle Final Four. Ma sopratutto, l’obiettivo è non finire ultimi nel girone e cadere nella Lega B del torneo. Sarebbe un vero smacco dopo l’eliminazione dai Mondiali.
A distanza di pochi giorni dalle ultime due partite di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, la Nazionale ha annunciato una novità che probabilmente farà il proprio esordio in una delle due sfide della prossima sosta.
I tifosi restano fortemente delusi e hanno una spiegazione a tutto ciò: ecco perché è nata la bufera contro Puma e la Nazionale di ct Mancini.
Nazionale, la maglia Puma delude i tifosi – FOTO
L’Italia ha svelato la nuova maglia che utilizzerà per le partite in trasferta. La seconda divisa della Nazionale è principalmente bianca, come vuole la tradizione. Tuttavia, rispetto al solito, il kit presenta un design particolare e una scelta di colori e di stampe che ai tifosi non è affatto piaciuto.
Si tratta di una delle ultime creazioni del marchio Puma per la Nazionale, poiché da inizio gennaio l’Italia vestirà Adidas. A tal proposito, c’è qualche sostenitore della maglia Azzurra che scherza: “Puma si è voluta vendicare del passaggio all’Adidas“.
La maglia bianca presenta i bordi delle maniche con il tricolore. Al centro ancora protagonista la bandiera dell’Italia, con il numero stampato sul petto. Sopra il numero appare lo stemma della Nazionale.
Tantissimi i commenti ironici. C’è chi ricorda che la Nazionale non si è qualificata per il Mondiale e quindi la maglia non sarà mai indossata in Qatar. E chi poi pensa che la divisa sia stata progettata con troppe stampe: “Dove finirà il badge degli Europei?“.
Con ogni probabilità la divisa away della Nazionale italiana potrebbe essere utilizzata per l’ultima gara di Nations League contro l’Ungheria alla Puskas Arena.