Consigli+Fantacalcio%2C+4a+giornata+Serie+A%3A+gli+attaccanti+da+schierare+ed+evitare
calciotodayit
/2022/08/29/consigli-fantacalcio-4a-giornata-attaccanti/amp/
Calcio

Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare

I consigli per gli attaccanti da scegliere e accantonare al Fantacalcio nella formazione per la quarta giornata di Serie A

Torna in campo la Serie A, per il primo turno infrasettimanale della stagione. Si parte al Mapei Stadium dove il Sassuolo ospita il Milan, che proprio qui ha conquistato lo scudetto numero 19 della sua storia la scorsa estate. Martedì alle 20.45 in campo anche Inter e Roma. I nerazzurri affrontano a San Siro la Cremonese che ha battuto in 11 dei 14 confronti diretti. I giallorossi all’Olimpico incontrano il Monza con cui non hanno subito gol nei due precedenti in Serie B nella stagione 1951/52.

Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

Mercoledì la giornata si aprirà alle 18.30. Va in scena Empoli-Verona al Castellani, dove i gialloblù hanno segnato un solo gol in Serie A. La Sampdoria, ancora a secco quest’anno, affronta la Lazio con cui ha vinto solo due delle ultime 21 sfide dirette in Serie A. Contemporaneamente giocherà anche l’Udinese contro la Fiorentina, che ha perso due degli ultimi tre confronti con i friulani in campionato.

Alle 20.45 la Juventus attende lo Spezia. I bianconeri potrebbero ottenere il quinto successo nei primi cinque incontri contro i liguri, un traguardo raggiunto in A solo contro Chievo, Pescara, Sampierdarenese e Siena. Contemporaneamente è in programma Napoli-Lecce, sfida che storicamente sorride agli azzurri: 7 i successi in 11 confronti casalinghi in Serie A.

Giovedì si concluderà il programma con Bologna-Salernitana e il confronto numero 107 in Serie A tra Atalanta e Torino.

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e quelli da evitare

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e quelli da evitare (Lapresse)

In giornate come questa, gli attaccanti hanno spesso un peso decisivo. La redazione di CalcioToday ha selezionato i tre nomi da schierare e i tre da tenere in panchina in questo turno al Fantacalcio. I nomi “super top” come Immobile sono da considerare consigliati di default.

Consigliati

Iniziamo da Lautaro Martinez, secondo per media al Fantacalcio, bonus compresi, finora. L’argentino dell’Inter ha segnato contro Spezia e Lazio e servito un assist all’esordio contro il Lecce. Con un altro bonus contro la Cremonese, il “Toro” prenderebbe parte ad almeno una rete (tra gol e assist) in tutte le sue prime quattro partite stagionali per la prima volta in Serie A.

Consigliato anche Marko Arnautovic, punto di riferimento del Bologna, a segno in entrambe le sfide della scorsa stagione contro la Salernitana. La sua Fantamedia di 8 è una promessa di bonus.

Fiducia anche a Deulofeu che può sfruttare la sua velocità contro la Fiorentina a cui ha segnato il suo primo gol in carriera in Serie A.

Sconsigliati

Per questa giornata al Fantacalcio potrebbe invece non essere una prima scelta al Fantacalcio Luka Jovic. Il serbo, chiamato a un duello a distanza con Deulofeu in Udinese-Fiorentina, non realizza una rete in trasferta in campionato dal dicembre 2021 contro la Real Sociedad, quando giocava per il Real Madrid.

Tra gli “sconsigliati” aggiungiamo Caputo della Sampdoria attesa a una sfida non semplice contro la Lazio. Le occasioni potrebbero non essere molte, e inoltre la condizione fisica, l’applicazione dei difensori biancocelesti vista contro l’Inter non induce all’ottimismo.

Sfida dura anche Ceesay del Lecce contro il Napoli che ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite in campionato, ovvero tanti ‘clean sheets’ quanti quelli ottenuti nelle precedenti 24 partite.

@calciotoday i #consiglifantacalcio per la quarta giornata di Serie A / #fyp #perte #calciotoday ♬ MUD – Cullen Fitzpatrick
Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago