Serie A, Lecce-Empoli: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)
Le formazioni di Lecce-Empoli che chiuderà il programma della 3a giornata di Serie A. I dettagli su come vederla in tv e streaming
La terza giornata di Serie A è caratterizzata da grandi scontri al vertice come Lazio-Inter e Juventus-Roma. Ma lunedì 28 agosto alle 20.45 al Via del Mare va in scena anche un importante scontro salvezza: il Lecce di Marco Baroni sfida in casa l’Empoli di Paolo Zanetti.
I pugliesi hanno perso solo una delle dieci sfide interne contro i toscani tra Serie A e Serie B, nell’ultimo confronto nel massimo campionato, l’8 febbraio 2006 (1-2, reti di Ledesma per i padroni di casa; Almirón e Tavano per gli ospiti).
Il Lecce ha iniziato la stagione con due sconfitte contro Inter e Sassuolo anche se non ha sfigurato in nessuno dei due incontri. I salentini potrebbero perdere le prime tre partite all’inizio di una singola stagione in Serie A per la terza volta nella loro storia dopo il 1993/94 e il 1997/98.
L’Empoli, caduto contro lo Spezia nella prima giornata, ha pareggiato 0-0 il derby contro la Fiorentina la scorsa settimana pur avendo chiuso in nove contro undici. Il problema della squadra di Zanetti è l’attacco. I toscani non hanno ancora segnato infatti in campionato. E solo nel 2005/06 sono rimasti a secco di gol in tutte le sue prime tre partite stagionali di Serie A
Veniamo alle formazioni. L’allenatore del Lecce Baroni fa i conti con tre infortunati. Mancheranno Dermaku (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra), Persson (distorsione alla caviglia sinistra) e Cetin (fastidio alla caviglia). Il tecnico però avrà in difesa Pongracic, schierato titolare. Sorpresa Banda in attacco.
Zanetti è pronto a lanciare nell’Empoli Koni De Winter dopo l’espulsione di Sebastiano Luperto. Il difensore si unisce, nella lista degli indisponibili, a Tonelli infortunato al crociato e Cambiaghi (lesione di basso grado ai flessori della coscia sinistra). In attacco Lammers preferito a Satriano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic, Strefezza, Ceesay, Banda.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismaili, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers.
Lecce-Empoli è una delle sette partite che saranno trasmesse in esclusiva su DAZN nel weekend della terza giornata di Serie A.
Gli abbonati potranno seguirla su pc, attraverso il sito ufficiale. O attraverso l’app su smart tv, smartphone tablet, anche collegati alla tv con Google Chromecast. Tra i dispositivi compatibili anche Amazon Fire TV Stick, le console Xbox e Playstation.
Gli abbonati a Sky e Dazn che hanno sottoscritto il servizio, possono vedere la partita su Zona DAZN su My Sky e Sky Q.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…