Non è finito il mercato della Juventus, che sarebbe pronta ad un’offerta per un giovane di grandissimo talento, sponsorizzato anche da Mbappé.
Non ha assolutamente chiuso la porta ad ulteriori nuovi arrivi, ieri, Maurizio Arrivabene. Innanzitutto, da domani inizierà il vero conto alla rovescia, col mercato in chiusura per giovedì 1 settembre. E la Juventus avrà molto da fare: la priorità assoluta, ovviamente, è Leandro Paredes, ma l’agenda rimane fitta di impegni.
A centrocampo, in partenza ci sono sia Niccolò Rovella che Niccolò Fagioli. Poi, altri nomi saranno assolutamente da valutare. Ed offerte dell’ultim’ora potrebbero accendere il mercato in uscita. Ma i dirigenti della Vecchia Signora sembra stiano già sondando il terreno per un ultimo regalo – e molto ambizioso – a Massimiliano Allegri, ancora nel reparto d’attacco.
L’indiscrezione è stata lanciata direttamente da L’Equipe. La Juventus, stando alla ricostruzione, avrebbe infatti avuto dei contatti con Alain Migliaccio, consigliere del Nizza. Nei pensieri del club torinese ci sarebbe dunque Amine Gouiri, attaccante classe 2000, tra i più fulgidi talenti della Ligue 1.
Non si tratta esattamente di una punta, ma più di un regista offensivo. Francese, di origine algerina, anche per questioni di ruolo viene ambiziosamente paragonato a nientemeno che Karim Benzema. Il ragazzo, però, come riferimento ha citato in un’intervista Roberto Firmino. E già da un anno, d’altronde, si diceva che lui fosse nella lista del Liverpool per sostituire proprio il brasiliano in caso di partenza.
Gouiri è un giocatore che fa della pulizia tecnica la sua qualità principale. Destro di piede, spesso gioca anche muovendosi dalla sinistra, e pur non essendo un goleador, sa essere decisivo anche in qualità di assistman. Di gol ne ha messi ha segno 22 nell’ultimo biennio nel campionato francese, aggiungendo anche 16 assist e giocate che hanno veramente catturato l’attenzione di tutti.
In passato, anche Kylian Mbappé lo ha elogiato esplicitamente: “Guardo quasi tutte le partite di Ligue 1. Sono attento anche al Nizza, e Gouiri non è affatto male!“. Ed evidentemente la Juventus lo tiene d’occhio, tanto da voler provare l’affondo – come rivelato dal quotidiano francese – proprio in questa sessione di mercato. Per uno come lui, però, la concorrenza non manca: da superare ci sono, tra le altre, Rennes, Lione (squadra in cui è cresciuto) ed una squadra di Premier League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…