Insigne e Bernardeschi (LaPresse)
Ancora spettacolo da parte di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi durante l’ultima gara in MLS del Toronto: il racconto
E’ ancora show in Canada con il Toronto che si impone per 2-0 in casa di Charlotte grazie alle reti di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. Il tricolore è ancora una volta decisivo in MLS con un gol e un assist ricambiato per l’ex Napoli e l’ex Juventus.
Quarta marcatura per l’ex capitano del Napoli, quinta per il fu bianconero. Entrambi stanno letteralmente trascinando la squadra bianco-rossa, ferma momentaneamente al decimo posto. Una lenta e difficile risalita per accedere alla seconda fase della competizione, quella delle finals.
L’ultimo posto utile è il settimo, presieduto dal Colombus Crew con 36 punti, tre in più del Toronto ma con due gare in meno. A 36 e con una partita in meno anche l’Inter Miami di Higuain, unica squadra in grado di battere i canadesi dall’arrivo degli italiani.
La gara di Charlotte si è sbloccata solamente al 49′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bernardeschi, sul quale si è fiondato in volé Insigne che ha insaccato sotto la traversa. A venti minuti circa dalla fine del match, Lorenzo ha ricambiato il favore, con uno splendido pallone allargato sulla destra per l’ex bianconero, che ha sfoderato uno splendido mancino a giro imparabile.
Come detto, ad oggi, la qualificazione resta complicatissima, ma fino a poche settimane fa era persino utopia. Gli “italians”, compreso un Mimmo Criscito già autore di uno splendido gol pochi giorni fa, hanno permesso al Toronto di alzare la testa e iniziare a crederci.
Per vedere gli highlights della partita -> CLICCA QUI
Galaxy, derby con il Montreal, Atlanta United, Orlando City, Inter Miami e Philadelphia Union, queste le 6 partite da calendario fino al termine della prima fase della stagione per il Toronto. Sono 18 i punti potenziali, tutto è ancora possibile per Insigne e Bernardeschi, che con i loro gol potranno far sognare ancora i tifosi americani.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…