Cristiano Ronaldo (Ansa(
Cristiano Ronaldo e il Napoli, una storia d’amore che potrebbe essere spiegato con i numeri ottenuti dal portoghese in Italia con la Juventus.
Essere un grande giocatore che ha vinto ovunque e conquistato 5 palloni d’oro, non basta più. Almeno, non basta quando hai ormai 37 anni e riesci ad incidere parzialmente sugli equilibri di una squadra. Questo è il caso di Cristiano Ronaldo che, nonostante continui a segnare tanto, sta dimostrando di non saper incidere più come in passato.
Un motivo in più per riscontrare delle difficoltà nell’alzare dei trofei, sia di squadra che personali, così come risulta difficile poter cambiare squadra con una certa facilità. Questo perché, accompagnata alla questione età, c’è anche quella relativa al suo maxi ingaggio, che rischia di mettere in difficoltà il bilancio del club che l’ingaggia.
Difatti, è il mercato che si contraddistingue di più per il valzer delle punte over 30. E’ il caso di Lewandowski che ha voluto lasciare il Bayern Monaco per approdare al Barcellona. E così, non è da meno Cristiano Ronaldo che, anche per sue ragioni strettamente economiche e di brand, è alla ricerca di un club che disputi la Champions League.
Ma quanto realmente il portoghese potrebbe essere utile al Napoli e quanto potrebbe incidere in Serie A? In tre stagioni con la maglia della Juventus, l’ex Real Madrid ha disputato in totale 97 partite, segnando 81 volte e fornendo 17 assist in totale.
Numeri importanti, che dimostrano quanto questo calciatore, nonostante l’età, sia riuscito a dimostrare tutto il suo valore, sfruttando a dovere tutte le pecche delle difese italiane ed esaltando le sue immense qualità tecniche.
Qualità che sono state sempre accompagnate dalla sua volontà di primeggiare, di dimostrare di essere il migliore al mondo e di poter vincere tutto ciò che c’è in gioco ogni stagione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…