Guarda gli highlights completi di Spezia-Sassuolo, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A
Gol, errori e spettacolo al Picco nella sfida tra Spezia e Sassuolo, match che non vede nè vinti nè vincitori. La sfida tra bianconeri liguri e neroverdi emiliani si conclude sul 2-2. Un risultato nel complesso giusto tra due squadre che hanno comunque cercato di superarsi fino al triplice fischio dell’arbitro Cosso.
Il primo tempo vede le squadre affontarsi a viso aperto e con frequenti capovilgimenti di fronte.
Al minuto 27′ il Sassuolo passa: capitan Berardi al limite dell’area apre per Kyriakopoulos che dalla corsia mancina fa partire il traversone per Davide Frattesi che tutto solo in area di rigore di testa manda alle spalle di Dragowski.
Lo Spezia invece di subire il contraccolpo psicologico riparte di salncio e appena tre minuti dopo trova il gol del pareggio: Strelec fa correre Reca lungo la fascia sinistra, pallone spedito in mezzo per Nzola che viene anticipato da Erlic ma sulla ribattuta a centro area c’è Bastoni che con una conclusione di sinistro spedisce sul secondo palo.
Le emozioni però non sono finite e in pieno recupero i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore: l’arbitro Cosso grazie all’aiuto del VAR concede la massima punizione ai bianconeri per una gomitata di Ferrari ai danni di Hristov.
Dal dischetto si presenta Nzola che insacca senza problemi alle spalle di Consigli e porta avanti lo Spezia alla fine del primo tempo.
In apertura di ripresa è arrivato al 51′ il pareggio del Sassuolo: clamoroso pasticcio dello Spezia che spiana la strada al gol degli ospiti.
Su un pallone vagante al limite dell’area di rigore, esce Dragowski mentre viene protetto da Caldara ma la palla passa in mezzo ai due favorendo Pinamonti che tutto solo a porta vuota insacca realizzando la rete del 2-2.
Dopo il gol di Pinamonti la partita langue per parecchi minuti come sele due squadre fossero conunque paghe del risultato.
SPEZIA-SASSUOLO, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
L’unico vero sussulto arriva al 71′ quando lo Spezia manca di poco il nuovo vantaggio con Gyasi che da ottima posizione calcia di sinistro spedendo di un soffio a lato.
Nel finale di gara i padroni di casa restano in dieci a causa dell’espulsione di Ekdal che ha rimediato due gialli in pocho minuti e il Sassuolo in pieno recupero va vicinissimo al 3-2: un grande Dragowski si oppone prima ad Henrique e poi a Defrel.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…