Europa League, la fasce di Roma e Lazio nel sorteggio (LaPresse)
E’ quasi tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi dell’Europa League 2022/23: le fasce e le possibili avversarie di Roma e Lazio.
Sono ore frenetiche a Istanbul, dove si comporranno ufficialmente i gironi delle competizioni europee. Tra queste c’è anche l’Europa League che vedrà protagonista due squadre italiane: la Roma e la Lazio. In base alla fascia in cui saranno inserite si conosceranno gli avversari che saranno estratti dall’urna.
Non solo Champions League, ma i tifosi di Roma e Lazio sono curiosi di conoscere il percorso iniziale della propria squadra in Europa League. I due club della capitale saranno gli unici rappresentanti italiani nella seconda coppa della UEFA per importanza.
Uno stimolo a fare bene e arrivare il più lontano possibile come fatto dai giallorossi nella prima storica edizione di Conference League, vinta in finale col Feyenoord. Per questo, ma anche per il sesto posto in campionato, la squadra di Mourinho ha conquistato la qualificazione diretta come quella di Sarri arrivata quinta nella scorsa Serie A.
Le partite di qualificazione sono terminate e si può fare un quadro generale dei possibili scenari per Roma e Lazio in vista del sorteggio di Europa League. Indipendentemente dai risultati usciti si conosceva già la fascia in cui sarebbe stata inserita la pallina dei giallorossi e biancocelesti.
Un po’ a sorpresa entrambi saranno in prima fascia e quindi pescheranno un avversario proveniente dalla seconda, terza e quarta. Una situazione molto favorevole grazie all’alto punteggio nel ranking UEFA e per la squadra di Mourinho anche per il successo in Conference League.
Insomma una buona notizia per i tifosi che devono ritenersi fortunati perché sicuramente eviteranno di assistere a sfide contro Manchester United e Arsenal, le principali favorite per la vittoria finale. Le insidie comunque non mancheranno perché ci sono formazioni sulla carta inferiori ma temibili, soprattutto in casa come PSV, Rennes, Monaco e Real Sociedad (in seconda fascia) o Union Berlino e Friburgo (in terza).
Di seguito tutte le fasce del sorteggio di Europa League:
Prima fascia: Roma, Lazio, Manchester United, Arsenal, Braga, Stella Rossa, Dinamo Kiev, Olympiakos
Seconda fascia: Psv, Monaco, Rennes, Real Sociedad, Qarabag, Malmoe, Ludogorets, Feyenoord
Terza fascia: Real Betis, Midtjlland, Bodo/Glimt, Ferencvaros, Union Berlin, Friburgo, Fenerbahçe, Sheriff
Quarta fascia: HJK, Sturm Graz, Aek Larmaca, Zurigo, Omonia, Union Saint-Gilloise, Trabzonspor, Nantes
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…