Il Milan ospita il Bologna che tanto caro gli fu nel campionato scorso e già non può più sbagliare, dopo il pari a Bergamo servono i 3 punti.
Dopo i due punti persi a Bergamo il Milan di Stefano Pioli ha già punti di recuperare su Inter e Roma. La semi-battuta d’arresto contro l’Atalanta, nonostante le occasioni sprecate ed una decisione arbitrale che ha lasciato perplessi, ha spinto l’allenatore rossonero a fare alcune considerazioni in vista del prossimo match contro il Bologna.
Il Milan è pronto a ripartire dopo i rimpianti di Bergamo, figli soprattutto delle occasioni sprecate. Questo fattore, oltre ad altre indicazioni arrivate nei giorni scorsi, indicheranno a Pioli la strada e determineranno le scelte per quanto riguarda la formazione che affronterà sabato sera il Bologna a San Siro.
Il mister campione d’Italia rinnova la fiducia ai soliti, dai 4 di difesa con ipotesi di staffetta tra Calabria e Florenzi, ai due di centrocampo. Tonali e Bennacer, con l’ex-Brescia da poco recuperato, sono gli unici in rosa a poter fare quel ruolo. Questo oltre a determinare una scelta obbligata è anche uno dei motivi per cui il Diavolo è ancora molto vigile sul mercato. Le vere novità infatti saranno davanti, a partire dalla linea dei trequartisti.
I cambi nell’11 iniziale con cui il Milan affronterà il Bologna sono soprattutto davanti, con Charles De Ketelaere dal primo minuto. Per il belga, che già a Bergamo ha fatto vedere spunti interessanti, sarà la grande occasione per mettersi in mostra davanti al suo nuovo pubblico.
Sulla linea dei trequartisti confermato soltanto Rafael Leao sulla sinistra, mentre a destra Junior Messias dovrebbe essere confermato rispetto ad Alexis Saelemaekers. Davanti al centro dell’attacco dovrebbe tornare con ogni probabilità il numero 9, Olivier Giroud.
Sul fronte rossoblù invece Mihajlovic sarà costretto a rinunciare ad Orsolini squalificato, mentre dietro torna a disposizione Soumaoro, davanti ballottaggio tra Barrow e Sansone con il primo in vantaggio per andare a completare il tandem d’attacco con Arnautovic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud
Bologna (3-5-2): Skorupski; Lucumi, Medel, Soumaoro; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Barrow, Arnautovic.
La sfida tra Milan e Bologna, valida per la terza giornata di Serie A, sarà visibile in diretta la sera di sabato 27 agosto dalle 20:45 su DAZN, ma anche su Sky. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.
In alternativa, l’incontro potrà essere seguito anche con l’ausilio di Google Chromecast, di una Amazon Fire Stick collegata al proprio televisore o delle console PlayStation 4 e 5 e di una XBOX One. Anche in quel caso, una volta scaricata e aperta l’applicazione, basterà inserire i dati d’accesso e cliccare sulla home la partita desiderata.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…