Lazio-Inter, Lukaku scalda i motori: perché i tifosi/i nerazzurri possono sognare (Lapresse)
In Lazio-Inter Romelu Lukaku vuole trovare il suo secondo centro in campionato: un fattore può far ben sperare i tifosi.
Questa sera, l’Inter di Simone Inzaghi cercherà la terza vittoria consecutiva in campionato, contro la Lazio di Maurizio Sarri.
I nerazzurri, infatti, vogliono rimanere a punteggio pieno, in attesa dei risultati di Napoli e Roma (quest’ultima domani attesa dalla Juventus). La sfida è il primo big match del campionato dell’Inter, e nasconde tanti motivi di interesse.
Innanzitutto si tratta del ritorno di Inzaghi nello stadio che tanto ha amato da giocatore e da allenatore. E qui, con i suoi ragazzi, il tecnico proverà a vendicare la sconfitta dello scorso anno, tra mille polemiche, per 3-1.
Per Inzaghi, tornare all’Olimpico non è e mai sarà banale. E’ infatti l’allenatore con più panchine per la Lazio nell’era dei tre punti a vittoria (197). In questo periodo, è anche l’unico ad aver superato i 100 successi in biancoceleste (108).
La tradizione recente sorride alla Lazio negli scontri diretti. I biancocelesti hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre sfide interne contro l’Inter, anche hanno sempre subito almeno un gol in tutte le ultime sei. Potrebbero arrivare a sette per la prima volta dal 1960.
Quest’anno, Inzaghi avrà un’arma in più: Romelu Lukaku. Ed il belga vuole la sua seconda rete: questa sera, di fronte, ritroverà un “talismano”. La sfida potrebbe metterlo di fronte ad Alessio Romagnoli, arrivato in estate dal Milan.
Il match-up porta bene al centravanti belga, rientrato in nerazzurro dopo la deludente esperienza con il Chelsea.
I due si sono affrontati su un campo cinque volte, infatti. E in tutte e cinque le occasioni, Lukaku ha segnato. In questa serie rientra anche il derby del febbraio 2021 tra Inter e Milan. E’ stato il loro ultimo confronto in Serie A.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…