In Lazio-Inter Romelu Lukaku vuole trovare il suo secondo centro in campionato: un fattore può far ben sperare i tifosi.
Questa sera, l’Inter di Simone Inzaghi cercherà la terza vittoria consecutiva in campionato, contro la Lazio di Maurizio Sarri.
I nerazzurri, infatti, vogliono rimanere a punteggio pieno, in attesa dei risultati di Napoli e Roma (quest’ultima domani attesa dalla Juventus). La sfida è il primo big match del campionato dell’Inter, e nasconde tanti motivi di interesse.
Innanzitutto si tratta del ritorno di Inzaghi nello stadio che tanto ha amato da giocatore e da allenatore. E qui, con i suoi ragazzi, il tecnico proverà a vendicare la sconfitta dello scorso anno, tra mille polemiche, per 3-1.
Per Inzaghi, tornare all’Olimpico non è e mai sarà banale. E’ infatti l’allenatore con più panchine per la Lazio nell’era dei tre punti a vittoria (197). In questo periodo, è anche l’unico ad aver superato i 100 successi in biancoceleste (108).
Lazio-Inter, la curiosità che scatena i tifosi nerazzurri
La tradizione recente sorride alla Lazio negli scontri diretti. I biancocelesti hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre sfide interne contro l’Inter, anche hanno sempre subito almeno un gol in tutte le ultime sei. Potrebbero arrivare a sette per la prima volta dal 1960.
Quest’anno, Inzaghi avrà un’arma in più: Romelu Lukaku. Ed il belga vuole la sua seconda rete: questa sera, di fronte, ritroverà un “talismano”. La sfida potrebbe metterlo di fronte ad Alessio Romagnoli, arrivato in estate dal Milan.
Il match-up porta bene al centravanti belga, rientrato in nerazzurro dopo la deludente esperienza con il Chelsea.
I due si sono affrontati su un campo cinque volte, infatti. E in tutte e cinque le occasioni, Lukaku ha segnato. In questa serie rientra anche il derby del febbraio 2021 tra Inter e Milan. E’ stato il loro ultimo confronto in Serie A.