Diletta Leotta ha creato qualche interrogativo sul suo futuro in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: i fan temono il suo addio.
Da qualche anno, Diletta Leotta è uno dei volti protagonisti del calcio in tv. La conduttrice, iniziando anni fa su Sky per la Serie B, è diventata presto celebre, non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua competenza, abbinata ad uno stile che è rimasto lontano dalle esagerazioni.
Per il suo lavoro, e per lo sport in generale, la siciliana non ha mai nascosto la propria passione. Ed ora sulle tv e sugli smartphone è una presenza costante durante la stagione di Serie A, grazie al suo ruolo di punta nella piattaforma Dazn. Sul suo futuro, però, Diletta ha gettato alcune ombre, parlando esplicitamente di un’avventura che la porterebbe lontano dalla tv.
L’intervista realizzata dalla Gazzetta dello Sport ci aiuta a conoscere ancora meglio Diletta Leotta, che si è dimostrata una donna con tantissime passioni oltre a quella per il calcio. Quest’ultimo, è un’ambiente che la diverte e continua a stimolarla. Tra le interviste più belle ha menzionato quella recente a Luciano Spalletti.
Il campionato italiano, inoltre, continua ad offrirle spunti, e presto – ha confessato – le piacerebbe scoprire la coppia José Mourinho-Paulo Dybala. Nella sua vita, però, lo sport è presente in tantissime forme: “Facevo i 100 e 200 stile libero a buon livello, poi però ho preferito concentrarmi sullo studio”. Tra le altre discipline, comunque, apprezza anche il padel ed i motori.
Tra le altre cose, la trentenne è riuscita anche a conseguire una laurea in Giurisprudenza, un traguardo di cui va molto fiera. La sua curiosità, però, è davvero grande, e questo aspetto spaventa un po’ i fan, che potrebbero anche non vederla più in tv un giorno: “Mi piacerebbe molto girare il mondo,” ha ammesso, “cosa che finora mi è mancata. Vorrei fare presto qualche esperienza lavorativa all’estero“.
Una risposta che lascia aperto ogni scenario, anche quello di un suo addio. Per il momento, comunque, il volto della Serie A ripartita il 13 agosto è ancora lei, pronta ad accompagnare tutti i telespettatori per nove mesi di grandi emozioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…