Tutta la verità sullo scontro tra Antonio Conte e Thomas Tuchel: ecco che cosa ha urlato in italiano il tecnico del Tottenham.
Nel derby di Londra tra Tottenham e Chelsea, Antonio Conte e Thomas Tuchel si sono scontrati fisicamente e verbalmente, durante e a termine del match. Una gara che ha suscitato parecchia indignazione in Gran Bretagna, per il comportamento dei due allenatori.
L’esultanza dell’ex mister dell’Inter al gol di Kane, con le conseguenti urla in faccia al tecnico avversario, hanno infastidito molto la panchina del Chelsea. Al triplice fischio, come di consueto, i due allenatori si sono dati una stretta di mano, ma Tuchel ha trattenuto Conte facendo partire un accenno di rissa in campo, con le due panchine sobbalzate improvvisamente per dividere i due protagonisti.
Thomas Tuchel ha minimizzato in conferenza stampa, ma ha specificato che Antonio Conte gli ha detto qualcosa in italiano durante la lite: ecco cos’ha urlato il tecnico del Tottenham.
A distanza di oltre una settimana, la Football Association ha reso note le motivazioni con cui ha multato Antonio Conte e squalificato Thomas Tuchel. Perché una disparità nella sentenza? In effetti, in base a quanto accaduto e alle testimonianze dirette, il comportamento dell’allenatore tedesco è stato ben più grave.
“Per non creare ulteriore tensione con Tuchel, avevo pensato ad una stretta di mano veloce e di andare via – ha raccontato Conte – La sua stretta mi ha procurato dolore al braccio. Ero sia sorpreso che contrariato dalla sua forza fisica. Sono orgoglioso del mio atteggiamento, non penso di aver esagerato a reagire a quella provocazione. Avessi reagito diversamente, sarebbe degenerato il tutto“. L’allenatore del Chelsea, invece, ha spiegato che il signor “Conte” non l’ha guardato negli occhi, motivo per cui l’ha trattenuto e gli ha detto di guardarlo in faccia nei saluti. “Conte mi ha risposto qualcosa in italiano e si è comportato in maniera aggressiva“, denuncia Tuchel. Ma la FA è stata di un altro avviso. Se Tuchel non avesse trattenuto Conte, non si sarebbe creato quel parapiglia. E il mister pugliese non era tenuto a guardare negli occhi il collega.
Ma cos’ha urlato Conte in lingua italiano? Dai video emersi a bordocampo, l’ex mister dell’Inter, alla stretta di mano, dice a Tuchel “Molla! Molla“, per poi gridare in inglese: “Cosa vuoi?“. Insomma, in Inghilterra non vedono l’ora che arrivi la gara di ritorno, per vedere come si saluteranno i due allenatori.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…