Dopo l’infortunio di Wijnaldum, la Roma torna sul mercato: trovato il sostituto, ma l’ostacolo da superare è il papà del calciatore.
Inizia davvero male l’avventura di Gini Wijnaldum alla Roma. A circa due settimane dal suo arrivo in Italia, il centrocampista olandese ha subito un grave infortunio in allenamento. La diagnosi è terribile: frattura della tibia. L’ex Liverpool dovrà restare ai box per diversi mesi. Rischia di non essere a disposizione dell’Olanda per i Mondiali in Qatar.
Un problema per la Roma e per Mourinho, che aveva già ricucito un ruolo da protagonista al suo nuovo acquisto. Nella testa del mister, Gini avrebbe potuto fare la differenza nell’arco della stagione. Un giocatore dalle grandi doti tecniche, dal carattere deciso e con una spiccata leadership. Ma i tifosi dovranno attendere parecchio prima di rivederlo all’opera con la maglia giallorossa.
Così, Mourinho ha chiesto un intervento immediato sul mercato. Giocatori disponibili ce ne sono, anche interessanti. Uno in particolare stuzzica la Roma, ma sarà necessario superare le richieste del padre.
Thiago Pinto è tornato alla carica. La Roma sembrava completa, ma con gli infortuni di Wijnaldum e Zaniolo, a Mourinho servirà un altro centrocampista per rinforzare la rosa e tenere testa a tutte le avversarie del lungo percorso.
Nella lista dei papabili nuovi giallorossi, ritorna Florian Grillitsch. Il centrocampista austriaco, già nell’orbita della Roma nei mesi passati, è stato vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina prima dell’inizio della stagione. La trattativa con il club viola era praticamente fatta, ma un particolare ha fatto saltare tutto.
Infatti, come confermato dal dirigente Pradé, il padre di Florian Grillitsch ha chiesto una commissione di circa 2 milioni di euro. A questa richiesta, la Fiorentina ha risposto con un due di picche e ha cessato i dialoghi con le parti.
Insomma, per convincere Grillitsch a firmare, la Roma dovrà trattare con il papà del calciatore. Le richieste economiche dell’atleta sono di circa 2 milioni di euro a stagione, più eventuali commissioni da pagare in caso di firma sul contratto. In alternativa a Grillitsch, si fa avanti anche Nainggolan, pronto al grande ritorno in Serie A.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…