Il Napoli e Mertens si sono ufficialmente separati, ma un gesto inatteso cambia le carte in tavola, ecco perché il belga tornerà presto.
Dries Mertens è ormai un nuovo giocatore del Galatasaray. La società turca l’ha accolto con tutti i riguardi che si convengono per uno che arriva con un curriculum che tra l’altro vanta il record di gol con la maglia del Napoli. Tuttavia la separazione dalla sua vecchia squadra non è stata affatto semplice e non sono pochi i tifosi che l’hanno presa non proprio benissimo. Lo stesso calciatore infatti ha commentato la sua partenza lamentandosi di una mancanza di comunicazione con la società, che poteva gestire meglio la situazione. Questo però non impedirà al belga di tornare a Napoli, la dichiarazione infatti non lascia dubbi.
Il Napoli e Mertens si sono detti addio o arrivederci? Come capita spesso, il caso si presta alla grande per citare la famosissima canzone di Antonello Venditti, Amici Mai. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Questo passaggio nel calcio è stato utilizzato innumerevoli volte, spesso anche in maniera un po’ forzata, ma sul sentimento che lega “Ciro” Mertens al capoluogo campano i dubbi sono assolutamente inesistenti.
E’ per questo che l’addio in realtà non sembra essere altro che un “arrivederci“, come ha spiegato il giocatore stesso in un’intervista in cui ha spiegato esattamente quali saranno i suoi piani per il futuro.
Mertens, c’è il piano per tornare a Napoli
Dries Mertens è attualmente un giocatore del Galatasaray, con un contratto che lega l’attaccante belga al club turco fino al 30 giugno del prossimo anno. Una delle persone che ha preso nel modo peggiore il suo trasferimento in Super Lig è la più vicina di tutte al bomber, sua moglie Katrin Kerkhofs.
Stando al racconto dell’attaccante, sua moglie sarebbe scoppiata in lacrime all’idea di abbandonare la sua casa a Napoli. Toccato nei sentimenti quindi Mertens ha dichiarato che è sua intenzione continuare a tenere la casa con l’idea di tornare a farci le vacanze estive, o comunque delle visite ogni qualvolta si presenti l’occasione. Quello tra la famiglia Mertens e Napoli è un legame che quindi per ora sembra essere terminato solo a livello calcistico, ma che con la città pare davvero indissolubile.