Roma%2C+Mourinho+lancia+l%26%238217%3Ballarme%3A+mercato+stravolto
calciotodayit
/2022/08/22/roma-mourinho-lancia-allarme-mercato-stravolto/amp/
Calciomercato

Roma, Mourinho lancia l’allarme: mercato stravolto

Roma, Mourinho lancia l’allarme: mercato stravolto. Il tecnico giallorosso analizza il sofferto e prezioso successo ottenuto contro la Cremonese

Una vittoria importante, quella ottenuta dalla Roma all’Olimpico contro la Cremonese nel posticipo della seconda giornata di campionato. I giallorossi si sono imposti con il minimo scarto sui grigiorossi grazie a un gol di testa di Chris Smalling.

Josè Mourinho (LaPresse)

Ma nonostante i tre punti che consentono ai giallorossi di agganciare in testa alla classifica Inter e Napoli, in casa Roma va registrata la seconda doccia fredda nel giro di 24 ore: l’infortunio alla spalla sinistra di Zaniolo, che tornerà in campo fra circa un mese e che si aggiunge alla frattura alla tibia di Wijnaldum, destinato a tornare non prima del 2023.

Quello che si presenta ai microfoni di DAZN nel dopo partita contro la Cremonese è uno Josè Mourinho amareggiato ma non rassegnato: “Voglio fare subito i complimenti ad Alvini che ha messo in campo una squadra organizzata e compatta in tutte le zone del campo“.

Il tecnico portoghese appare comunque soddisfatto della prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto bene, ma quando non segni si fa dura. Poi venivamo da un paio di giorni emotivamente complicati. Abbiamo perso anche Nicolò e quando non segni poi un po’ di pressione arriva”.

E’ stata una gara incerta fino alla fine, Mourinho sottolinea i meriti degli avversari: “Verso la fine loro sono stati bravissimi. E’ stata una vera partita fino alla fine, ma in un campionato così i 3 punti sono la cosa più importante”.

Roma, Mourinho non fa sconti: “Due rinforzi dal mercato”

Josè Mourinho (LaPresse)

Incassata la seconda vittoria consecutiva, per la Roma si apre adesso una riflessione importante su come muoversi sul mercato da qui al termine della sessione estiva. E da questo punto di vista Mourinho lancia un vero e proprio accorato appello alla società, nella persona del presidente Dan Friedkin.

Mi servono un attaccante e un centrocampista per avere una rosa equilibrata e senza gravi lacune. In questa società remiamo tutti dalla stessa parte: io, la proprietà e il direttore non abbiamo opinioni diverse. Sappiamo quello che è necessario e loro cercheranno di fare il possibile per riuscire a concretizzare le due operazioni di cui c’è bisogno“.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

4 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

20 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

24 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago