Manchester+United%2C+la+provocazione+%C3%A8+inaudita%3A+l%26%238217%3Bha+fatto+davvero
calciotodayit
/2022/08/21/manchester-united-provocazione-inaudita-fatto-davvero/amp/
Calcio

Manchester United, la provocazione è inaudita: l’ha fatto davvero

Il Manchester United è ultimo con zero punti e domani all’Old Trafford c’è il Liverpool. L’idea provocatoria di Ten Hag scuote i giocatori.

Erik Ten Hag, arrivato al Manchester per risollevare lo United dopo il disastro di Rangnick, sta incontrando notevoli difficoltà. La crisi dei Red Devils sembra un vicolo cieco e nel posticipo di domani il cliente è decisamente scomodo. Contro il Liverpool di Klopp si rischia una pesante imbarcata ed il tecnico olandese prova una terapia d’urto che sta facendo discutere.

La rassegnazione di Ten Hag sulla panchina del Manchester United. (LaPresse)

Il Manchester United del dopo-Ferguson non ha avuto vita facile. Soltanto la parentesi dell’accoppiata Ibrahimovic-Mourinho ha regalato ai tifosi dei Red Devils qualche soddisfazione, con la vittoria in Europa League. La crisi però ora è ai suoi massimi storici e i tifosi dell’Old Trafford non vedono ancora la luce alla fine del tunnel.

Domani a Manchester è atteso il Liverpool di Jurgen Klopp, anch’esso in cerca di riscatto dopo la partenza flop con due pareggi in due incontri disputati. L’idea per scuotere i suoi adoperata da Erik Ten Hag però ha scatenato l’opinione pubblica britannica ed incuriosito i tifosi di tutto il mondo. Ecco cos’ha fatto l’allenatore olandese.

Manchester United, l’idea disperata di Ten Hag

Cristiano Ronaldo, simbolo della crisi dei Red Devils. (LaPresse)

Il Manchester United è il fanalino di coda della Premier League. La situazione dei Red Devils sta facendo preoccupare i tifosi, che alla seconda giornata sperano in un miracolo che possa risollevare la stagione. L’idea disperata che ha deciso di adottare Ten Hag è una terapia d’urto che mira a stimolare una reazione di carattere da parte dei suoi calciatori, già sconfitti contro Brighton e Brentford.

Stando a quanto si apprende dall’esclusiva pubblicata da The Sun, il tecnico ex-Ajax avrebbe costretto i suoi giocatori a guardare spezzoni di partite del Chelsea, dei cugini del Manchester City e del Liverpool prossimo avversario. L’intento dell’allenatore è stato dichiaratamente quello di “mostrare ai suoi le movenze in campo delle squadre che giocano bene”. Un bagno d’umiltà che sa tanto di carta della disperazione, nel tentativo di fare appunto leva sull’orgoglio dei suoi.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

9 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

12 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

16 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

20 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

24 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago