La terza giornata di campionato regala spettacolo: pomeriggio da incubo per il Chelsea, trionfo Leeds. Ma che follia Mendy…
Tonfo Chelsea in casa del Leeds United. Dopo il pareggio subito in extremis contro il Tottenham, la squadra di Thomas Tuchel mostra tutte le sue fragilità in un match che avrebbe dovuto dire ben altro.
Approccio completamente sbagliato sin da subito. Il Chelsea ha sofferto il pressing del Leeds, nettamente più in forma e più arrembante. La partita è stata segnata però da un episodio controverso accaduto al minuto 33 del primo tempo.
Mendy, il portiere dei Blues, è stato l’autore della follia che ha spalancato le porte alla vittoria della formazione di casa. L’errore del portiere è imperdonabile, ma il Chelsea non è mai riuscito a reagire al colpo. E nel finale Koulibaly ha completato il disastro.
Tra i peggiori in campo per il club londinese, certamente bisogna annoverare Cucurella. Il nuovo acquisto è apparso completamente spaesato in campo. Ma anche Mendy non è da meno. Il portiere al 33′, sul risultato bloccato sullo 0-0, ha ricevuto palla nella propria area piccola. Aaronson ha pressato l’estremo difensore del Chelsea, sperando di poter dare fastidio. Mendy ha cercato inutilmente di dribblarlo, perdendo il contatto con il pallone e regalandolo all’avversario. A quel punto, Aaronson gli ha strappato la sfera regolarmente e ha segnato a porta vuota. Colpevoli anche i compagni dell’estremo difensore, che non hanno mai offerto una linea di passaggio.
Passano pochi istanti e Rodrigo insacca di testa il cross di un compagno, direttamente da un calcio piazzato ben battuto. 2-0, Chelsea freddato. Difensori completamente in bambola e portiere immobile sulla linea di porta. Nel secondo tempo, al 69′, Harrison protagonista con un tackle volante in aera di rigore. L’esterno alto del Leeds aggiusta la traiettoria del compagno e ancora una volta Mendy non può nulla.
Risultato compromesso, il Chelsea non reagisce ed è sotto di 3 gol. Sul finale, attorno al 85′, Koulibaly commette un’ingenuità pazzesca. L’ex Napoli abbraccia Gelhardt in corsa palla al piede e l’arbitro non può far altro che ammonire il difensore. Peccato che avesse già collezionato un cartellino giallo in precedenza. Per Koulibaly è il primo rosso in Premier League: salterà la sfida contro il Leicester.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…