Lele Adani, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’Inter e la sua disamina su Lukaku non è passata inosservata
L’Inter, dopo la vittoria in extremis sul campo del Lecce, si è ripetuta battendo – a San Siro – lo Spezia di Gotti. Questa volta la vittoria è stata molto più convincente: un secco 3-0 in cui a timbrare il tabellino dei marcatori sono stati Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa.
Lukaku, dopo il gol al Via del Mare contro il Lecce, non è riuscito a realizzare la seconda rete in campionato ma il suo contributo è stato evidente e l’assist per il gol di Lautaro ne è la conferma.
Ad analizzare la vittoria nerazzurra contro lo Spezia, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ci ha pensato Lele Adani. L’ex difensore, tra le altre proprio dell’Inter, ha sottolineato come la prestazione degli uomini di Simone Inzaghi sia stata molto positiva, anche se lo Spezia non è stato mai in grado di impensierire più di tanto la difesa.
Adani, attuale opinionista di Rai Sport, ha posto l’accento sulla prestazione di Lukaku ed ha sottolineato come il belga, nonostante non sia in ottima forma, abbia disputato un match prezioso dal punto di vista del sacrificio, mettendosi a completo servizio della squadra.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Lukaku credo debba smaltire un po’ di carichi e credo non sia al top. Ma anche così è uno che sposta e procura 4-5 occasioni da gol solo con il peso e con il pensiero. Avrà anche sbagliato qualche stop e forzato un paio di palloni. Il primo gol lo procura Romelu, sul secondo gli vanno addosso in tre e si libera spazio per Calha. Il suo contributo c’è sempre stato”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…