Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)
Al Diego Armando Maradona debutto casalingo del Napoli che ospita il Monza: i gol, la sintesi del match e il video degli highlights.
Dopo la vittoria convincente a Verona, il Napoli gioca la prima partita in casa contro il Monza di Berlusconi. I biancorossi hanno perso all’esordio e sono alla ricerca dei primi punti in Serie A della loro storia.
Parte subito forte la formazione partenopea, che alza il baricentro sin dai primi minuti. Prima Kim Min-Jae pericolosissimo sugli sviluppi di un corner, poi Osimhen minaccia i difensori avversari con tiri ravvicinati nei pressi dell’area di rigore. Il match non si sblocca, ma il Napoli di Spalletti è in pieno controllo della partita.
Al 35′ il colpo di classe di Kvaratskhelia, che con un destro a giro rompe l’equilibrio al Maradona. Delirio per il gol dalla distanza dell’attaccante georgiano. A fine primo tempo c’è spazio anche per il 2-0. Osimhen, servito da Anguissa, fulmina il portiere avversario e raddoppia.
Il club azzurro non molla la presa nel secondo tempo e continua a martellare nei pressi della metà campo avversaria. Il Monza è costretto a cambiare Andrea Ranocchia per infortunio. L’ex Inter esce in lacrime dal campo per un problema alla caviglia.
Non passano troppi minuti ad un’altra grande rete di Kvaratskhelia, che salta i difensori avversari come i birilli e poi incrocia con il sinistro per il 3-0. Esplode nuovamente il Diego Armando Maradona.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-MONZA –> CLICCA QUI
Andrea Petagna prova a riaprire la sfida con un gol di testa da calcio d’angolo, ma il VAR richiama l’arbitro. La rete dell’ex napoletano è viziata da un fallo su Rrahmani: gol annullato.
Il ritmo si abbassa, il Napoli gestisce con tranquillità il possesso e cambia un po’ assetto tattico con i nuovi entrati. Spalletti, però, non fa esordire nessuno dei nuovi tre acquisti: Ndombele, Raspadori e Simeone restano a guardare la seconda vittoria stagionale degli Azzurri. Nei minuti di recupero segna anche Kim Min-Jae grazie ad un impetuoso stacco di testa.
Il Napoli vince 4-0 sul Monza senza troppa fatica. La formazione di Stroppa non è mai entrata in partita: il tecnico avrà molto lavoro da fare in vista dei prossimi impegni.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…