Hoffenheim's Munas Dabbur, left, and Cologne's Kingsley Ehizibue challenge for the ball during the German Bundesliga soccer match between TSG 1899 Hoffenheim and 1. FC Cologne in Sinsheim, Germany, Wednesday, May 27, 2020. The German Bundesliga is the world's first major soccer league to resume after a two-month suspension because of the coronavirus pandemic. (Ronald Wittek/Pool via AP)
Ehizibue è pronto ad iniziare una nuova avventura all’Udinese. Arriva dal Colonia per sostituire Soppy: ecco quanto spendere al Fantacalcio
L’Udinese, in queste ore, ha chiuso per l’arrivo di Kingsley Ehizibue, terzino destro classe ’95. Il club friulano lo ha prelevato dal Colonia, club nel quale ha militato dall’estate del 2019. Si tratta di un esterno molto veloce, nasce terzino ma ha ricoperto praticamente tutti i ruoli della fascia.
I bianconeri, dopo aver ceduto a sorpresa Soppy all’Atalanta, hanno deciso di puntare forte sul classe ’95 del Colonia. Nell’idea della società, Ehizibue andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro nel 3-5-2 di Sottil. Si giocherà il posto con Festy Ebosele, giovane prospetto arrivato dal Derby County
Ehizibue è nato in Germania, a Monaco di Baviera, da genitori olandesi e nigeriani. Con gli Oranjes ha collezionato una presenza nella Nazionale U21, tuttavia poi ha deciso di rendersi convocabile per la Nigeria. L’esordio con le aquile africane, però, non è ancora avvenuto.
Ehizibue è cresciuto calcisticamente nel club olandese del PEC Zwolle, in cinque stagioni in Eredivisie è stato un punto fermo della squadra e nel 2019 il Colonia lo ha portato in Bundesliga.
Le prime due stagioni sono state molto positive, l’ultima un po’ meno per via di alcuni problemi fisici che hanno condizionato il suo rendimento (solo 18 presenze tra campionato e coppa di Germania). Arriva all’Udinese per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Un colpo low cost, considerato la scadenza del contratto con il Colonia nel 2023.
Nelle leghe numerose (da 8 in su) potrebbe essere un nome interessante per rimpinguare il pacchetto dei difensori. Ovviamente non dovrà occupare gli slot principali, stiamo parlando di una vera e propria scommessa. Giocherà alto nel 3-5-2 dell’Udinese e in carriera ha dato prova di essere un esterno dall’assist facile. Spessa massima per il suo acquisto? Massimo 2-3, non di più.
E’ una vera e propria scommessa. Stuzzica dal punto di vista fisico, ha strappo e progressione ma la qualità di base non è eccelsa. Anche a pochi crediti, forse, sarebbe meglio puntare su altri nomi.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…