Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 27 Luglio 2022 Castel di Sangro, Italia - SSC Napoli vs Adana Demirspor - amichevole estive Stadio Teofilo Patini. Nella foto: Luciano Spalletti allenatore (SSC Napoli); July 27 , 2022 Castel di Sangro, Italy - SSC Napoli vs Adana Demirspor, sport soccer, summer friendly match Teofilo Patini stadium. In the pic: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli);
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza: le sue dichiarazioni
Il Napoli, dopo il roboante successo per 2-5 contro il Verona alla prima giornata, domani affronterà il Monza al Maradona. I partenopei, intanto, sono scatenatissimi sul mercato e nelle ultime ore sono arrivati in ordine: Simeone, Raspadori e Ndombelè.
Il Napoli, contro i brianzoli, proveranno a bissare il successo del Bentegodi ed a conquistare altri tre punti. I tre nuovi acquisti, salvo clamorose sorprese, partiranno dalla panchina per poi magari debuttare a gara in corso.
Spalletti, nella conferenza stampa pre-partita, oltre ad analizzare la sfida contro gli uomini di Stroppa ha avuto modo anche di parlare di Koulibaly. Il tecnico toscano, nello specifico, ha ricordato come il senegalese fosse un calciatore fondamentale per gli equilibri della squadra e la sua cessione al Chelsea ha indotto il Napoli a cercare elementi che, per il momento, hanno tutte le carte in regola per provare a rimpiazzarlo.
Spalletti, parlando di Koulibaly, ha sottolineato come il Napoli abbia perso un calciatore dominante che in sole due giornate ha fatto capire al Chelsea di essere il difensore più forte della Premier League.
Queste, nel dettaglio, le parole di Spalletti: “Noi siamo gli stessi di prima con meno esperienza, meno presenze in Champions, in nazionale, meno probabilmente personalità, c’è da lottare per riacquistarle quelle qualità che Koulibaly aveva. Stiamo parlando di uno che dopo due giornate è il miglior giocatore nel ruolo della Premier”.
Spalletti, successivamente, ha parlato dei due portieri attualmente in rosa (Il Napoli è ad un passo da Navas del PSG, ma Spalletti ha glissato sull’argomento): “Meret e Sirigu? Servivano due portieri forti ed in questo momento li abbiamo, ma è chiaro che sono situazioni che possono svilupparsi, dei discorsi sono stati fatti e valuteremo cosa accadrà”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…