Depay e il passato della sua vita da raccontare, cosa ha spiegato l'obiettivo della Juventus (La Presse)
Memphis Depay si avvicina alla Juventus, ma c’è un retroscena sulla sua vita veramente particolare. Il motivo lascia senza parole.
Depay ha deciso di abbandonare il Barcellona e quindi potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore della Juventus. Nel passato del calciatore emerge però un risvolto forte che lo ha inevitabilmente condizionato. Tutto parte dall’infanzia e per questo emergono dei dettagli su una vicenda delicata.
Il club di Andrea Agnelli avrebbe quindi deciso di convincere Memphis Depay a sposare il progetto bianconero. La vita del calciatore olandese nato nel 1994 ha molto da raccontare e per questo non mancano i dettagli. L’obiettivo è fare bene ovunque vada, ma senza dimenticare quanto accaduto nella sua vita.
Depay è nato il 13 febbraio 1994 a Moodrecht, in Olanda, luogo alquanto complesso che avrebbe messo a dura prova il ragazzo. Gran parte della responsabilità sarebbe stata attribuita al padre che lo abbandonò quando aveva ancora 4 anni. Da lì partì un vero e proprio conflitto con l’uomo.
Il padre del giocatore ebbe anche altri due figli da una donna, ma con sua madre le cose non andarono bene. Un passato turbolento e la scelta di non mettere in mostra il suo cognome. Il giocatore indossa infatti la maglia di qualsiasi squadra e chiede espressamente di riportare il nome Memphis e non il cognome Depay.
Una esperienza certamente difficile da superare, da qui l’esigenza di eliminare praticamente quasi del tutto il proprio cognome. La richiesta ad ogni club è una sola e cioè quella di vedere scritto Memphis sulla parte posteriore della maglia, una conditio sine qua non che sorprende più di qualcuno, ma che è l’emblema di un passato difficile da dimenticare. Nella sua autobiografia ha comunque dichiarato di aver provato a parlare con suo papà per comprendere quanto accaduto. “Sono andato da mio padre, ho parlato con lui e l’ho perdonato. Naturalmente non è si è risolto tutto subito ma parliamo di tanto in tanto, questo è positivo per entrambi”, ha ribadito Depay nell’autobiografia intitolata Cuore di un leone.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…