Simeone%2C+realizzato+il+grande+sogno%3A+la+promessa+ai+tifosi+%C3%A8+da+brividi
calciotodayit
/2022/08/18/simeone-realizzato-sogno-promessa-tifosi-brividi/amp/
Calcio

Simeone, realizzato il grande sogno: la promessa ai tifosi è da brividi

Giovanni Simeone è finalmente del Napoli, il primo argentino dopo la morte di Maradona. C’è una promessa del Cholito che infiamma i tifosi.

Giovanni Simeone per questa stagione sarà un giocatore del Napoli. Arriva l’ufficialità per l’approdo all’ombra del Vesuvio dell’attaccante figlio del grande Diego Pablo, meglio noto come El Cholo. Giovanni, quindi “el Cholito” è il primo argentino a vestire la maglia del Napoli dalla scomparsa di Maradona, ma quest’anno c’è un’altra promessa da mantenere.

Giovanni Simeone, nuovo acquisto del Napoli. (LaPresse)

Dopo la lunga fase di stallo Giovanni Simeone può unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra ed indossare la sua nuova maglia di colore azzurro. Il figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid infatti è l’ultimo rinforzo del Napoli. L’attaccante arriva dall’Hellas Verona ed insieme Kim, Kvaratskhelia e Ostigard, rappresenta ad oggi un altro innesto importante nella rosa di Spalletti, che attende anche Ndombele e Raspadori.

Giovanni Pablo Simeone Baldini, questo il suo nome completo, ma per gli amici semplicemente “Cholito“, è un giocatore del Napoli. Almeno per questa stagione, perché la formula dell’accordo tra Hellas Verona e i partenopei è quella del prestito oneroso di 3,5 milioni di euro. Se De Laurentiis vorrà riscattarlo invece il cartellino del figlio d’arte il prezzo fissato è di 12 milioni.

Cholito Simeone, la curiosità e la promessa

Giovanni Simeone contro il Napoli nella passata stagione. (LaPresse)

Forse non tutti sanno che quando Giovanni Simeone era davvero giovane sua mamma lo portò a fare un tatuaggio, nonostante papà Diego fosse assolutamente contrario. Quell’idea per il piccolo Giovanni era un’ossessione, come spiega lo stesso calciatore in un video su Instagram. Il simbolo dei suoi sogni è quindi immortalato in maniera indelebile sul suo braccio.

Si tratta del pallone stellato simbolo della Champions League, fatto alla tenera età di 14 anni. Simeone era ossessionato dall’idea di arrivarci e quest’anno avrà finalmente la possibilità di giocarla. A tal proposito ha promesso che se dovesse riuscire a segnare un gol in Champions League la prima cosa che farà sarà proprio dare un bacio a quel tatuaggio. un sogno che coltiva da ormai 13 anni e che quindi tra non molto potrebbe realizzarsi.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago