Il Napoli sta per annunciare l’arrivo in prestito di Tanguy Ndombele, ma la ragione per cui Conte l’ha lasciato partire spiazza i tifosi.
Il Napoli è ormai in procinto di ufficializzare l’accordo con Tanguy Ndombele dal Tottenham Hotspurs. Le visite mediche sono state fissate ed ormai è questione di ore affinché avvenga la presentazione. Il nazionale francese arriva con la formula di prestito con diritto di riscatto e sulla carta è un ottimo rinforzo per Spalletti, ma i tifosi azzurri restano scettici. Capiamo il perché.
Il Napoli sta cercando di concludere nel modo migliore la sessione di mercato in corso che di fatto consegnerà a Luciano Spalletti la rosa con cui i partenopei si faranno valere tra Serie A, Champions League e Coppa Italia da qui all’inizio dei Mondiali.
Tanguy Ndombele è un nuovo rinforzo del Napoli, almeno fino al termine di questa stagione, poi si vedrà. Una mossa che fa comodo un po’ a tutti anche se i tifosi del Napoli non sono ancora convinti fino in fondo. Mentre continua la fase di stallo nel tavolo in cui si tratta per Raspadori con il Sassuolo, De Laurentiis dà l’ultimatum e chiude il colpo alternativo.
La mossa a sorpresa del presidente del Napoli da sicuramente un segnale al mercato, anche se l’arrivo del francese non esclude quello del talento neroverde. Piuttosto a destare grattacapi sono i motivi per cui un tecnico come Antonio Conte abbia deciso di fare a meno di un giocatore che di fatto è costato carissimo esattamente 3 anni fa.
Arrivato dal Lione nell’estate 2019 per la cifra di 60 milioni, Ndombele oggi lascia in prestito ancora una volta il Tottenham alla ricerca di minutaggio. Conte non lo vede nel giro dei titolari ed il 25enne non vuole rischiare di perdere la Nazionale proprio a pochi mesi dal Mondiale. Tuttavia il ritardo nella condizione fisica non depone molto a suo favore e conoscendo il rigore preteso dall’ex-allenatore di Inter e Juve, i tifosi del Napoli temono che al centrocampista di origini congolesi manchino le adeguate motivazioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…