La pista che porta Keylor Navas a Napoli si è raffreddata a causa di un ostacolo non banale, per il quale serve l’aiuto del PSG.
Dopo aver chiuso per Salvatore Sirigu, il Napoli sta ancora cercando un portiere titolare che possa dare maggiori garanzie alla retroguardia partenopea. Come già in passato, si è scelto di puntare su un profilo di esperienza simile a quello di David Ospina, che ha lasciato in estate dopo il contratto non rinnovato.
Così in prima fila c’è da più di qualche settimana il nome di Keylor Navas, con il quale la dirigenza ha intavolato i primi contatti. L’operazione, come sottolinea il Corriere dello Sport, è slegata da quella che porterebbe Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain. Tuttavia, per il portiere si è arrivati ora ad una fase di stallo, con Aurelio De Laurentiis che ha comunicato un problema evidente alla controparte.
Per Luciano Spalletti, il portiere costaricano rappresenterebbe un arrivo non indifferente. Un innesto di esperienza internazionale, abituato ai grandi palcoscenici, vittorioso prima nel Real Madrid e poi nel Paris Saint-Germain, anche se da gregario. Tutto questo, però, non fa che complicare la situazione per il Napoli.
Perché Keylor Navas ha un ingaggio di nove milioni di euro. E da questo punto di vista, il club campano può fare ben poco. Lo ha messo in chiaro il presidente, al PSG: al massimo, il Napoli può versare il 25% della cifra all’estremo difensore. Se le due società vorranno completare la trattativa, dunque, i parigini dovranno contribuire al resto dell’ingaggio, racconta il Corriere dello Sport.
Un nodo non facilmente risolvibile, per accogliere sotto il Vesuvio il nuovo portiere. D’altronde, lo stesso problema vale anche per quanto riguarda l’operazione relativa a Kepa, con il Chelsea che dovrebbe occuparsi di gran parte dello stipendio dello spagnolo. Chissà, però, che il finale di mercato non invogli i Blues, o i campioni di Francia, ad andare incontro al Napoli per liberarsi di figure ingombranti in squadra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…