Presidente di Serie A si candida alle elezioni? La risposta UFFICIALE spiazza. A poco più di un mese dalle politiche si infittiscono voci e indiscrezioni
Gli intrecci tra sport e politica, in particolare tra il calcio e i palazzi del potere sono sempre più fitti e frequenti. Sono sempre di più i grandi personaggi del dorato mondo del pallone che non riescono a resistere al fascino discreto e patinato della politica.
Il primo grande ex campione che decise di scendere nell’agone politico fu Gianni Rivera, il Golden Boy del calcio italiano che riuscì a fare una discreta e prestigiosa carriera anche in giacca a cravatta: da semplice deputato in Parlamento, l’ex numero dieci del Milan e della Nazionale fu nominato sottosegretario alla Difesa.
L’esempio più eclatante però è senza dubbio Silvio Berlusconi: da presidente del Milan il fondatore e proprietario dell’impero Mediaset è arrivato a ricoprire il ruolo di maggiore prestigio e responsabilità, quello di Presidente del Consiglio dei ministri.
L’ottantacinquenne imprenditore milanese ha in un certo senso fatto da apripista, perchè al giorno d’oggi non fa più notizia che il patron di una squadra di calcio si conceda alle suadenti sirene della politica.
Presidente di A si candida alle elezioni? C’è la smentita
Il prossimo proprietario di club a farsi eleggere in Parlamento potrebbe essere Claudio Lotito: il numero uno della Lazio da tempo ha posto come suo grande obiettivo l’ingresso a Montecitorio e le prossime, imminenti elezioni del 25 settembre rappresentano forse l’ultima grande occasione per centrare il traguardo.
Ma nelle ultime ore da alcune indiscrezioni diffuse in ambito locale, un altro presidente di Serie A sarebbe stato vicino a ottenere una candidatura alla Camera dei deputati proprio nelle liste del partito creato da Silvio Berlusconi, Forza Italia.
Stiamo parlando di Danilo Iervolino, nuovo proprietario della Salernitana. il quale si è però affrettato a smentire questa ipotesi.
“Leggo il mio nome tra i possibili candidati alle prossime competizioni politiche, ma voglio precisare che il fatto è totalmente infondato. Io mi candido solo ad essere il più benvoluto presidente della Salernitana. Questa è la cosa più importante per me ed è la mia unica vera fonte d’ispirazione”.