La Juventus ha avuto il responso sull’entità dell’infortunio al neo-acquisto Angel Di Maria, l’argentino salterà almeno un big match.
L’esordio in Serie A della Juventus è caratterizzato da gioie e dolori. Se da un lato Allegri e i tifosi possono sorridere per il risultato tondo e la prestazione convincente, dall’altro la situazione infortunati ora preoccupa davvero. L’infermeria già piena con pazienti come Chiesa, Pogba, Szczesny, Kaio Jorge, Aké e Arthur ora ha visto l’arrivo anche del neo-acquisto Angel Di Maria. Gli esiti dei primi esami hanno stabilito l’entità della lesione e permesso all’allenatore di farsi un’idea su quante partite sarà costretto a saltare il campione argentino.
Non c’è pace per la Juventus. Non c’è stato quasi neanche il tempo di esultare per la prima rete in Serie A di Angel Di Maria, direttamente all’esordio in maglia bianconera nella prima di campionato, proprio come i connazionali Tevez e Higuain.
L’esordio contro il Sassuolo sembrava una serata tranquilla in cui mostrare al nuovo pubblico le proprie doti, invece dopo un gol ed un assist Angel Di Maria si è fermato. E’ il minuto 66′ quando l’argentino è costretto a lasciare il campo non promettendo nulla di buono.
Di Maria: quante partite salterà
L’infortunio di Angel Di Maria è soltanto l’ennesima di una lunga serie di tegole che hanno colpito la Juventus e Max Allegri già dall’inizio del pre-campionato. Sembra una maledizione senza fine e la lesione del campione argentino non sembra affare da poco, ma poteva andare anche peggio.
Dopo gli accertamenti radiologici effettuati presso presso il J-Medical, i medici bianconeri hanno individuato una lesione definita di “basso grado”, che ha colpito il muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. La situazione andrà nuovamente monitorata e si prevede che tra 10 giorni il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori valutazioni. Ad oggi però la sua presenza in campo sembrerebbe a rischio per uno degli appuntamenti più attesi: la sfida con la Roma.