Verona-Napoli, Kvaratskelia imita Steph Curry: la spiegazione dell'esultanza (Lapresse)
Kvicha Kvaratskhelia ha impiegato 37 minuti a segnare il suo primo gol in serie A. Dopo il colpo di testa al Verona ha esultato imitanto l’icona NBA Steph Curry
Dopo 37 minuti, il georgiano Kvicha Kvaratskhelia ha firmato la prima rete del Napoli in questo campionato. Il nuovo acquisto ha celebrato il gol del pareggio a Verona, dopo l’iniziale vantaggio di Lasagna, con un’esultanza ripresa chiaramente dall’icona del basket NBA Steph Curry.
Già prima di arrivare al Napoli, Kvaratskhelia aveva omaggiato il simbolo dei Golden State Warriors in un simpatico video social pubblicato proprio dopo il titolo NBA vinto dal suo idolo. Il georgiano si era mostrato mentre segnava tre canestri su tre dalla lunga distanza. Ovvero la specialità della casa di Steph Curry.
La stella NBA ha preso l’abitudine di esultare “dando la buonanotte” agli avversari dopo un canestro importante. E così ha deciso Kvaratskhelia di esultare per il suo primo gol ufficiale in Italia.
Un piccolo gioiello diventato il terzo georgiano ad essere andato a segno in Serie A, dopo Kakha Kaladze (13 reti) e Levan Mchedlidze (11 reti).
Durante i playoff NBA, Curry aveva accompagnato così i canestri decisivi per battere Nuggets, Grizzlies e Mavericks. Il playmaker di Akron, però, ha spiegato come non ci fosse un rituale preparato dietro questa sua scelta.
“Quando hai figli, sai quanto sia importante la routine della buonanotte – ha detto -. Esultare così è solo un modo per dare il segnale di un lavoro ben fatto“. Può dornire sonni tranquilli, sicuramente. Come Kvaratskhelia che si è presentato al meglio ai tifosi del Napoli.
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…