Roma, un altro super colpo di Friedkin: i tifosi sognano. Continua l’opera di rafforzamento del club da parte dell’imprenditore americano
Esordio vincente in questo campionato per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi hanno espugnato l’Arechi battendo con il minimo scarto ma con pieno merito la Salernitana di Nicola.
Nel frattempo, mentre Pellegrini e compagni sono già concentrati sulla sfida contro la Cremonese, la società lavora su più tavoli per consolidare il rilancio del club.
Il direttore generale Tiago Pinto farà di tutto nei prossimi giorni per sbloccare la trattativa con il Bologna per la cessione dell’attaccante uzbeko Shomurodov: operazione propedeutica a definire l’ingaggio a parametro zero di Andrea Belotti, il 28enne ex centravanti del Torino svincolatosi a fine giugno e richiesto a gran voce da Josè Mourinho.
Un mercato, quello condotto finora dalla Roma, che ha portato alla corte dello Special One giocatori di alto profilo come Dybala, Matic e Wijnaldum e che nelle ultime due settimane potrebbe riservare altre piacevoli sorprese.
Ma non è solo la Roma che va in campo ad attraversare un periodi di crescita a livelli esponenziali: c’è infatti un presidente, sbarcato nella Capitale due anni in qualità di nuovo proprietario, che sta incidendo in profondità sullo sviluppo e la crescita della società.
E così, dopo l’avvio ufficiale del progetto del nuovo stadio di proprietà di cui sarà presentato a breve il progetto di fattibilità da presentare poi al Comune di Roma, il presidente Dan Friedkin ha definito la trattativa con la Toyota che diventerà nuovo sponsor della Roma da qui ai prossimi giorni.
La celebre casa automobilistica giapponese, di cui l’imprenditore texano è distributore in esclusiva in cinque stati americani, è pronta a sponsorizzare il kit da allenamento di tutte le squadre della Roma, comprese la femminile e le giovanili e il suo marchio verrà quindi stampato su tutte le divise di allenamento.
Il contratto avrà durata di due anni, con opzione di rinnovo per una terza stagione. Si tratta di un’altra operazione, l’ennesima, di grande respiro internazionale.
E non è finita, perchè entro la fine di settembre i Friedkin dovrebbero annunciare l’intesa con l’Adidas come nuovo sponsor tecnico a partire dalla stagione 2023-2024.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…