Wilfiried Gnonto, il giovante attaccante in forza alla Zurigo, è vicinissimo a cambiare squadra: ecco dove giocherà
La nuova stagione è appena iniziata, il mercato però ha tutte le carte in regola per regalarci ancora qualche sussulto prima della chiusura. La deadline è fissata, per i top campionati europei, al 31 agosto. Nel mese di giugno, uno dei calciatori più chiacchierati in Europa è stato senza dubbio Gnonto.
Il classe 2003, dopo il debutto a sorpresa con la Nazionale di Mancini, è finito sulla bocca di tutti e per giorni si è parlato con insistenza di un suo possibile trasferimento dallo Zurigo ad un club più importante nel panorama europeo.
L’ex attaccante dell’Inter, nel dettaglio, è stato vicinissimo dall’approdare in Bundesliga (in particolare al Friburgo) ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. Ora, però, il suo futuro sembra essere deciso: Gnonto è ad un passo dalla Premier League.
Calciomercato, Gnonto in Premier League: i dettagli
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, Wilfried Gnonto è vicinissimo al Leeds. Il classe 2003, dunque, sbarcherà in Premier League, in uno dei campionati più importanti a livello europeo.
Il club inglese sborserà una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del giovane attaccante azzurro. Un colpo di prospettiva per il Leeds che ha deciso di puntare forte sul classe 2003. Toccherà a Gnonto, ora, dimostrare di essere un calciatore pronto per tale livello e diventare, chissà, un punto fermo della Nazionale di Roberto Mancini.
🗞️ Le prime pagine dei principali giornali sportivi italiani di lunedì #15agosto pic.twitter.com/BviKCxHfvF
— CalcioToday.it (@calciotoday_it) August 15, 2022