Le formazioni di Spezia-Empoli e dove vedere il match valido per la prima giornata di Serie A in diretta tv e streaming.
La prima giornata di Serie A offre l’interessante incrocio tra Spezia ed Empoli, due squadre che puntano nuovamente alla salvezza. La gara del Picco, in programma domenica alle 20:45, sarà anche una sfida in panchina tra i nuovi tecnici Gotti e Zanetti.
L’anno scorso l’Empoli ha giocato un grande calcio agli ordini di Andreazzoli, diventando una delle squadre più divertenti della Serie A. Dopo uno splendido girone d’andata ha avuto un netto calo in quello di ritorno ma ha comunque raggiunto l’obiettivo.
Lo stesso agguantato dallo Spezia che, sotto la guida di Thiago Motta, ha rischiato la retrocessione ma è riuscito a evitarla grazie a un ottimo finale di stagione. Entrambi ripartono con la missione di mantenere la categoria in un campionato che si preannuncia molto combattuto in fondo alla classifica.
Ci sono pochi dubbi di formazione per due squadre che hanno già fatto il loro esordio stagionale in Coppa Italia. Un debutto opposto perché lo Spezia ha battuto largamente il Como (5-1) qualificandosi ai sedicesimi di finale mentre l’Empoli è stato eliminato a sorpresa dalla SPAL (2-1), concludendo già il suo percorso nella coppa nazionale.
Un motivo in più per iniziare al meglio il campionato dove inizialmente mancherà soltanto Tonelli, fermo ancora diversi mesi dopo la rottura del crociato del ginocchio. Pochi indisponibili anche tra i padroni di casa che dovranno fare a meno di Amian e Antiste a causa di problemi fisici.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Verde, Nzola.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Satriano.
Il match del Picco sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Per assistere all’incontro quindi bisognerà essere abbonati al servizio streaming disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet. Inoltre per i clienti che hanno sottoscritto anche un abbonamento Sky il match sarà visibile anche sul canale 214, chiamato ZONA DAZN.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…