Tonali, quando potrebbe tornare in campo (LaPresse)
Milan, le condizioni di Tonali restano un rebus. I rossoneri sono in ansia: prossimi giorni determinanti. Quando potrebbe rientrare.
Milan, enigma Tonali. La stagione comincia subito con una certezza: l’ex Brescia è il metronomo di centrocampo dei rossoneri. Una carriera costruita per questo: essere determinante in mezzo al campo. Pioli sente la differenza quando c’è o non c’è. L’ex rondinella è riuscito a costruirsi non solo uno spazio, ma una vera e propria dimensione nel Milan del futuro.
Una vera e propria sicurezza non solo in fase di impostazione, ma anche proprio in funzione dell’organizzazione di gioco. Gli avversari lo temono: solitamente si porta via uno, due marcatori diretti. Fattore che favorisce il flusso di gioco e agevola la manovra. Motivo per cui Pioli, dopo lo scorso anno, fatica a rinunciarci.
Quest’anno non ha ancora fatto ricorso al talento del centrocampista per motivi fisici: la condizione non aiuta. Tonali si è fatto male nell’amichevole contro il Vicenza e nella sfida contro l’Udinese è rimasto fuori. Guardare i compagni non è nel suo stile. Il Milan ha grande considerazione di lui, per questo – dato l’esito degli ultimi esami – vuole andare cauto.
Non è necessario un Tonali a mezzo servizio: in particolare adesso. La fase iniziale del campionato deve avere subito uno sprint determinante. A Novembre c’è la pausa Mondiale e occorre trovare immediatamente i punti decisivi per ingranare la marcia. Per questo Tonali – secondo gli ultimi accertamenti – potrebbe rientrare contro l’Atalanta.
Nella sfida del Gewiss Stadium: subito un banco di prova importante, ma questa Serie A ha dimostrato – sin dalle prime battute – che non è possibile cincischiare. Il Milan arriva da Campione d’Italia: difendere il titolo non sarà semplice. Ecco perché serve, quanto prima, un Tonali in più.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…