Charles De Ketelaere, neo-acquisto del Milan. (LaPresse)
Il Milan campione in carica ospita l’Udinese a San Siro per il primo atto della nuova stagione, molta curiosità per i nuovi acquisti.
Il Milan di Stefano Pioli è pronto per iniziare la stagione più difficile da quando il tecnico siede sulla panchina rossonera. Il Diavolo infatti è chiamato a dimostrare che lo Scudetto della passata stagione non è stato un caso, bensì l’inizio di un nuovo ciclo. Il mercato finora ha regalato pochi ma mirati interventi ed i tifosi milanisti però smaniano per vedere all’opera i nuovi arrivati, uno in particolare.
Il Milan è pronto a ripartire, o almeno questo sperano i tifosi rossoneri. Il mercato del Diavolo infatti non è stato caratterizzato da colpi roboanti, ma a differenza delle rivali i Rossoneri non sono stati costretti a cedere nessuno per mettere su un tesoretto col quale operare per i movimenti in entrata. Tuttavia le partenze a zero di Romagnoli e Kessie rappresentano due buchi in rosa che ad oggi sono stati colmati rispettivamente con il rientro di Kjaer ed il ritorno dal prestito di Pobega.
I tifosi del Milan sperano in qualche altro colpo, ma soprattutto di vedere all’opera i nuovi. Per esempio c’è molto entusiasmo attorno a Yacine Adli, ma il più atteso di tutti è senza dubbio Charles De Ketelaere. Il giovane belga arrivato a Milanello per una cifra di circa 35 milioni, tra parte fissa e bonus. Con buona pace dei tifosi però, l’indicazione più concreta finora arriva dal fatto che il Milan più che puntare sui nomi dei rinforzi punta sul sistema di gioco e la mentalità.
La formazione anti-Udinese che schiererà Stefano Pioli dunque non prevede grossi stravolgimenti. Tra i nuovi arrivati chi prima entrerà nel ben oliato sistema di movimenti e consegne che chiede l’allenatore potrà entrare in pianta stabile nella rotazione. Quindi con ogni probabilità l’indisponibilità di Sandro Tonali sarà il motivo per cui affianco a Bennacer a centrocampo ci sarà Rade Krunic, con probabile spazio per Pobega nella ripresa.
Sulla linea dei trequartisti invece dal ballottaggio Diaz–De Ketelaere potrebbe spuntarla a sorpresa Adli, ma l’opzione più probabile è che Pioli si affidi allo spagnolo. Non è affatto da escludere però che il belga non faccia la sua prima apparizione davanti al pubblico di San Siro a partita in corso. Sempre sulla trequarti sulla destra rientra Junior Messias, tra i più in forma nel precampionato, che di fatto è andato a segno in tutte le partite. Davanti calano le quotazioni del risolutore dei big-match della scorsa stagione Olivier Giroud, il francese infatti ha svolto anche oggi allenamento personalizzato e Pioli deciderà domani se schierarlo o ricorrere a Rebic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Masina; Success, Deulofeu.
La sfida tra Milan e Udinese, valida per la prima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta il giorno 13 agosto dalle 18:30 su DAZN. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.
In alternativa, l’incontro potrà essere seguito anche con l’ausilio di Google Chromecast, di una Amazon Fire Stick collegata al proprio televisore o delle console PlayStation 4 e 5 e di una XBOX One. Anche in quel caso, una volta scaricata e aperta l’applicazione, basterà inserire i dati d’accesso e cliccare sulla home la partita desiderata.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…