Rebic, in rete contro l'Udinese (LaPresse)
Guarda gli highlights completi di Milan-Udinese, partita valida per la prima giornata di Serie A
Termina 4-2 per il Milan l’esordio stagionale in Serie A contro l’Udinese. Al gol lampo di Becao hanno risposto Theo Hernandez e Rebic, prima del pareggio di Masina e delle reti di Brahim Diaz e ancora Rebic nella ripresa.
Succede molto già nel primo tempo, con i friulani che passano in vantaggio dopo appena 2 minuti con il quinto gol in assoluto di Rodrigo Becao in Serie A, il terzo di questi al Milan. Una sfida che porta bene al centrale dell’Udinese, che sfrutta il cross di Deulofeu dalla bandierina.
Al 7′ nuovo colpo di scena della partita, con Calabria che viene colpito in area da Soppy. Inizialmente per l’arbitro non è calcio di rigore, ma dopo il richiamo al VAR viene assegnato un penalty che farà già discutere a lungo. Dal dischetto si presenta Theo Hernandez, che trova il pari.
Il Milan continua a spingere e al quarto d’ora trova anche la rete del vantaggio con Rebic, che batte Silvestri con una girata al volo di destro su assist di capitan Calabria. I ritmi si abbassano e i rossoneri sembrano controllare, fino all’ingenuità di Messias, che su un cross dalla destra di Pereyra si addormenta e consente a Masina di battere Maignan di testa in tuffo.
La ripresa si apre con un altro gol lampo, quello di Brahim Diaz, che in tap in ritrova la rete dopo un erroraccio di Perez che non interviene su un bel traversone di Theo Hernandez. Il pallone carambolato su Masina permette allo spagnolo di appoggiare in rete.
Al 52′ Success prova il gol della giornata con un pallonetto dalla lunga distanza, nel tentativo di beffare un Maignan fuori dai pali. La conclusione si spegne, però, di pochissimi centimetri sopra la traversa. Dieci minuti più tardi ci prova Theo Hernandez da calcio di punizione, palla sopra l’incrocio di poco.
Per vedere gli highlights completi di Milan-Udinese -> CLICCA QUI
Il Milan trova il quarto gol al 68′, ancora con Rebic, che sotto porta in scivolata batte Silvestri. Ingenuità di Pereyra che si fa rubare palla da Messias al limite dell’area, con il pallone che finisce tra i piedi di Brahim Diaz, bravo a servire il suo compagno di squadra.
A 15 minuti dalla fine, un Leao fino a quel momento non straordinario, si inventa dal nulla una conclusione insidiosissima che termina di pochi centimetri sopra la traversa. All’88’ Samardzic ci prova da fuori, respinge Maignan. E’ stata questa l’ultima occasione della sfida, che si conclude con i primi 3 punti stagionali del Milan.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…