Luciano Spalletti (Ansa)
Napoli, colpo a sorpresa: arriva dalla Premier League. Il club azzurro sta cercando di regalare a Luciano Spalletti almeno tre innesti di grande qualità
Il campionato è ormai alle porte: il conto alla rovescia che ci separa dal fischio d’inizio della prima giornata di Serie A sta per concludersi. Il Napoli sarà una delle ultime grandi a scendere in campo: Osimhen e compagni sfideranno il Verona lunedì pomeriggio alle 18.30 al Bentegodi.
Nel frattempo, il presidente De Laurentiis di concerto con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro sul mercato con l’obiettivo di regalare a Luciano Spalletti almeno tre innesti di alto livello per completare a dovere l’organico.
Dopo tante uscite dolorose e sofferte per il Napoli è arrivato il momento di acquistare e di riportare un briciolo di entusiasmo tra i tifosi, scottati dalle partenze di Mertens, Insigne, Koulibaly e quella imminente di Fabian Ruiz.
Per quanto riguarda l’attacco, gli obiettivi sono stati individuati da tempo ed entrambi sembrano ormai a un passo dal trasferimento in azzurro: si tratta di Giacomo Raspadori del Sassuolo e di Giovanni Simeone del Verona.
Regnava, almeno fino a qualche ora fa, grande incertezza sul nome del centrocampista che avrebbe preso il posto di Fabian Ruiz, a un passo dal Paris Saint Germain.
Ma ora tutto appare più chiaro: direttamente dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione di una trattativa in corso tra il Napoli e il Tottenham per un giocatore che il tecnico degli Spurs, Antonio Conte, ha inserito in una short list di esuberi di cui disfarsi prima possibile.
Il direttore generale del club londinese, Fabio Paratici, sarebbe in stretto contatto con Giuntoli per Tanguy Ndombele, 25enne mediano francese tornato da un prestito di sei mesi all’Olympique Lione.
Secondo la redazione di Sky UK, sempre molto ben informata sui movimenti dei grandi club di Premier League, la trattativa tra le due società sarebbe alla stretta finale e nelle prossime ore, forse già entro il week end, Ndombele diventerà un nuovo giocatore del Napoli.
Il più soddisfatto di tutti sarebbe ovviamente Luciano Spalletti, che scalpita dalla vogia di poter avere a disposizione quanto prima l’organico al completo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…