Lukaku torna al gol con i nerazzurri (LaPresse)
Romelu Lukaku c’è. Il belga risponde presente e rincuora Inzaghi: subito in gol contro il Lecce. L’Inter ritrova il suo perno offensivo.
Romelu Lukaku, il talento può andare in vacanza, talvolta. La fame no. Il belga aveva fame e voglia di dimostrare tutto: basta una notte di mezza estate per far capire che aria tirerà tutto l’anno dalle parti della Milano nerazzurra. Scende in campo contro il Lecce con la voglia e la rabbia delle grandi occasioni: per lui quella contro i giallorossi è la gara della (nuova) vita. Ha promesso a Zhang di non far rimpiangere il ritorno.
Doveva e deve dimostrare di essere ancora lo stesso che l’estate scorsa ha lasciato Milano per Londra. Nessuna traccia, almeno per il momento, dell’uomo ridimensionato e senza motivazione che abbiamo visto a Stamford Bridge. Un altro passo, lo stesso dei tempi della LuLa. Quella che torna ad essere dopo 365 giorni di attesa: il Toro ritrova il suo torero e viceversa. Lautaro e Lukaku ancora devastanti.
Sono bastati 90 secondi – proprio come il suo numero di maglia – per far capire l’atmosfera: gol e via i fantasmi del passato. La rete si gonfia dopo un’incornata di testa: segno che va usata con precisione e parsimonia. Un gesto che tratteggia il presente e delinea il futuro.
Con questa disciplina e questo Lukaku, l’Inter riprende da dove aveva lasciato con un’arma in più (e un Conte in meno). Inzaghi, dopo un’annata di transizione, deve riaffermare i suoi principi. Ma con un Lukaku così, se non altro, ha un pensiero in meno. Il resto toccherà alla storia, con i nerazzurri in cerca di un altro lieto fine per strappare – magari – lo Scudetto ai cugini. Non è ancora tempo, ma d’altronde chi ben comincia…
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…