Serie A (LaPresse)
Serie A, la griglia scudetto: il pronostico a TVPLAY sorprende i tifosi. Siamo alla vigilia del campionato: critici e addetti ai lavori indicano la propria favorita
Ci siamo, il conto alla rovescia si concluderà tra poche ore e a quel punto non ci sarà più spazio per le parole e le chiacchiere. Sabato pomeriggio è infatti in programma il calcio d’inizio del nuovo campionato di Serie A con la sfida tra i campioni d’Italia del Milan e l’Udinese. Il primo atto di un torneo che si annuncia ancora più incerto ed equilibrato del precedente.
Le cosiddette grandi tradizionali sembrano partire nettamente avanti rispetto alla presunta concorrenza: Milan, Inter e Juventus hanno condotto campagne acquisti mirate e volte a rinforzare i rispettivi organici con elementi di grande qualità.
I rossoneri hanno continuato a puntare su profili giovani e dai grandi margini di miglioramento, mentre nerazzurri e bianconeri si sono concentrati sull’arrivo di giocatori di carisma ed esperienza e ad oggi è quasi impossibile individuare quale di queste tre squadre avrà la forza per imporsi sulle altre.
Alle spalle delle tre big sembra stagliarsi la sagoma della Roma di Josè Mourinho: i giallorossi si sono rinforzati forse come nessun altro, ma dovranno recuperare distacchi di una certa entità dalle concorrenti.
Intervenuto in esclusiva a TVPLAY_CM.IT, l’ex giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi ha indicato quelle che a suo riguardo sono le principali favorite per la conquista del prossimo scudetto. E il suo pronostico non diverge un granchè da quello espresso dalla maggioranza degli osservatori.
“Il mercato deve ancora chiudere, ma la squadra da battere è il Milan. Conosco molto bene Adli e De Ketelaere ed entrambi sono funzionali al gioco di Pioli. Per quanto concerne le altre, la Juventus se dovesse prendere Paredes sarebbe quasi sullo stesso piano dei rossoneri”.
Ma non è finita qui: “L’Inter con Lukaku e la Roma con Dybala si sono rinforzate parecchio in zona gol. Se il Napoli dovesse riuscire ad acquistare Raspadori avrebbe fatto un grande colpo, è perfetto alle spalle di Osimhen“.
Insomma, secondo Pistocchi ci attende un campionato interessante e più ricco di qualità e talento.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…