Kostic+alla+Juventus%2C+la+verit%C3%A0+su+Vlahovic+sorprende+i+tifosi%3A+%26%238220%3BDusan+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/08/12/kostic-juventus-la-verita-su-vlahovic/amp/
Calcio

Kostic alla Juventus, la verità su Vlahovic sorprende i tifosi: “Dusan è…”

Kostic alla Juventus, la verità su Vlahovic sorprende i tifosi: “Dusan è…”. Il 29enne esterno croato è l’ultimo arrivo in casa bianconera

Mai come quest’anno calcio giocato e mercato andranno di pari passi, procedendo l’uno a fianco dell’altro per quasi tre settimane. La ragione di questo percorso parallelo è legata  ovviamente all’avvio anticipato del campionato di Serie A, il cui fischio d’inizio verrà dato sabato pomeriggio.

Filip Kostic (Ansa)

Tra la possibili grandi protagonisti c’è senz’altro la Juventus chiamata a riscattare una staiione quasi fallimentare. La dirigenza bianconera ha fin qui ceduto un pezzo pregiato, il difensore olandese Matthijs De Ligt e acquistato il centrale brasiliano del Torino, Gleison Bremer.

In più, sono approdati in bianconero due dei parametri zero più pregiati, Angel Di Maria e Paul Pogba. Allegri però, anche in virtù di possibili rallentamenti nel percorso di recupero di Federico Chiesa, aveva chiesto un altro attaccante esterno in rosa ed è stato prontamente accontentato.

La Juventus, al termine di una trattativa piuttosto rapida, ha acquistato dall’Eintracht Francoforte per una cifra di poco superiore ai 12 milioni di euro il 29enne Filip Kostic, autentico trascinatore della squadra tedesca vincitrice dell’ultima Europa League.

Kostic alla Juventus, le parole su Vlahovic esaltano i tifosi

Vlahovic (Ansa)

E nel pomeriggio di venerdì l’attaccante serbo è arrivato a Torino, accolto da centinaia di tifosi entusiasti. Le sue prime parole da giocatore della Juventus, Kostic le ha volute rivolgere al suo connazionale e nuovo compagno di squadra, Dusan Vlahovic.

Vlahovic è un centravanti di livello mondiale: ho già avuto moto di parlare con lui. Sono contento che un grrande talento come lui faccia parte della squadra, stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti in circolazione. È bello giocare con lui”.

E proprio Vlahovic, apparso finora in grande difficoltà nell’inserirsi nei meccanismi della squadra di Allegri, potrebbe trarre giovamento dall’arrivo di Kostic.

L’ex Eintracht è specializzato negli assist e nei cross pennellati dalle fasce, proprio quello di cui il giovane bomber ha bisogno.

Da quando è arrivato alla Juventus, nel corso del mercato di gennaio, Vlahovic ha palesemente sofferto di solitudine, troppo spesso isolato in avanti. E l’arrivo di un assist man come Kostic non potrà che aiutarlo.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

2 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

6 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

9 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

13 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

17 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago