A poche ore dal match d’esordio in Serie A, la Fiorentina ha ricevuto cattive notizie. Ora le strategie societarie potrebbero cambiare.
Vincenzo Italiano ha regalato tante emozioni alla Fiorentina nel suo primo anno sulla panchina. E nonostante la cessione di Dusan Vlahovic, lo scorso gennaio, i suoi sono riusciti a centrare la qualificazione in Conference League in extremis, chiudendo di poco davanti all’Atalanta. Al secondo anno, dunque, l’obiettivo è fare ancora meglio.
Il primo ostacolo, in Serie A, sarà la Cremonese. E all’Artemio Franchi potrebbe essere la volta buona per ammirare all’opera i volti nuovi. A poche ore dal match, però, è arrivata anche una brutta notizia per Italiano, che potrebbe anche costringere la società a cambiare i piani da qui alla fine di agosto.
Fiorentina, brutte notizie prima della Cremonese: situazione da valutare
La Fiorentina dovrebbe ripercorrere la strada dello scorso anno per quanto riguarda l’impianto di gioco. Attesi, in particolare, sono Dodo, Rolando Mandragora e Luka Jovic, oltre al portiere Pierluigi Gollini. E a Firenze non si sono mai nascoste le ambizioni, anche se ora c’è un pizzico di delusione.
Il sogno di mercato di Italiano, infatti, è definitivamente sfumato. Giovanni Lo Celso, come riferito da Sky Sport, ha scelto la Spagna. Giocherà nel Villarreal e non nella Fiorentina, che sperava di poterlo accogliere per rinforzarsi ulteriormente. Ed ora bisognerà probabilmente sondare le alternative, soprattutto, perché non ci sarà – nell’organico – quel Lucas Torreira che tanto aveva dato lo scorso anno.