Cristiano Ronaldo alla Juventus, l'ipotesi a TVPlay (LaPresse)
Cristiano Ronaldo alla Juventus, molto più di un’ipotesi: la situazione resta da valutare e non è così socntato l’esito. L’indiscrezione.
Cristiano Ronaldo alla Juventus, il concetto e la possibilità del revival è stata accarezzata timidamente per mesi tra diffidenza e scetticismo. La verità è che CR7 si è proposto ovunque trovando solo porte in faccia. Ora sembra aver chiuso i rapporti anche con ten Hag che pubblicamente lo esalta, ma lo tiene in panchina: Ronaldo non è più una prima scelta. Se non bastasse il campo, anche il mercato sottolinea come il campione abbia perso appeal.
Non è soltanto una questione d’età, ma piuttosto di difficoltà a gestire i suoi exploit: gioca meno, ma il difficile resta convincerlo. Non accetta la panchina e mugugna. È successo con Allegri, Sarri e Rangnick. Ten Hag non è una balia ed evita di fare paternalismi: applica e basta. Alla prima polemica fuori dal progetto, vale per Ronaldo ma anche per gli altri che non credono in un progetto in evoluzione.
Tradotto: Cristiano Ronaldo deve trovarsi un’altra sistemazione se vuole giocare con continuità in vista del Mondiale. Il problema è che, oltre a non avere pazienza, non ha mercato. O meglio: non come vorrebbe lui. Senza contare il fatto che dal Bayern Monaco fino al Napoli, passando per il PSG gli hanno chiuso le porte in faccia: “Non è nei nostri standard”. Più semplicemente: non vogliamo grane. Ormai l’appeal mediatico è passato in secondo piano rispetto alla complicata gestione. Un uomo tanto talentoso quanto umorale.
Resta il capitolo Juve: Cristiano Ronaldo a Torino ritroverebbe Allegri. Lo stesso che non l’ha voluto al proprio ritorno. È pur vero che il mercato dei bianconeri ha bisogno di una sferzata, proprio quella che potrebbe portare il campione. A tal proposito, ai microfoni di TVPlay, ha parlato Stefano Lanzo. Il giornalista di TuttoSport fa chiarezza. Prima di parlare di ritorno, occorre verificare la situazione e soprattutto se il gioco (di mercato) vale la candela.
“Direi che una percentuale su Cristiano Ronaldo alla Juventus è pari a zero, ma nel mercato nulla è impossibile”. La porta, dunque, è socchiusa. Non serrata. Tanto basta ai tifosi per dividersi: c’è chi lo rivorrebbe – anche per la curiosità di rivederlo giocare insieme a Pogba come ai tempi del Manchester – e chi, invece, preferisce tenerlo lontano dalla Continassa. Le minestre riscaldate non sempre sono un’ottima scelta, anche se la tentazione di un ultimo assaggio – diciamo così – resta.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…